Loading...

ATtivaTORI di Cittadinanza - Campo Antimafie 2016

111 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jan 19, 2017

Il campo 2016 ha visto due piacevoli conferme: da una parte il supporto del CFPP di via Montessori a Lecco, che ha ospitato i partecipanti anche per questa estate; dall’altra la collaborazione con il CPL (Centro di promozione della legalità) che ha permesso a sei studenti delle scuole G. Parini e G. Bertacchi di partecipare.
Le attività proposte ai volontari hanno facilitato la loro partecipazione attiva. In particolare il laboratorio teatrale che questa’anno ha assunto un significato ancora maggiore grazie alla presenza di alcuni migranti, ospiti presso il bene confiscato di Airuno, con i quali è stato possibile approfondire il tema della migrazione e del caporalato. La conoscenza e le attività presso i beni confiscati di Lecco e provincia si sono confermate presso il Giglio – Centro di aggregazione per anziani, l’ex pizzeria Wall Street e Galbiate il Centro diurno integrato Le querce di Mamre. A questi si è aggiunta la struttura di Airuno che i volontari hanno raggiunto attraverso una piacevole biciclettata lungo l’Adda.
La realizzazione del campo è stata resa possibile dall’ampia rete di soggetti che a seconda delle proprie specificità collabora all’organizzazione: Arci, Libera, Cgil, Auser, Spi-Cgil, Consorzio Consolida, Cooperativa Alma Faber, Cascina Rampina, Coop Lombardia e il Comune di Lecco.

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...