Loading...

Le sfide del Concilio - Presentazione del libro "Un Popolo nella Storia"

186 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Nov 16, 2015

Il concilio ecumenico Vaticano II, l’evento più significativo della Chiesa del XX secolo, è stato un’occasione di grazia nella quale la comunità cristiana intera ha trovato le coordinate per continuare a proporre il Vangelo in un contesto sociale e culturale in rapidissima trasformazione. I padri conciliari hanno intuito i grandi cambiamenti in atto ed hanno ripensato lo stile di una Chiesa che, diversi anni dopo, papa Francesco avrebbe definito «in uscita». Tutto questo ha lasciato delle consegne per le generazioni successive e per il tempo presente, motivo per il quale i testi conciliari possiedono ancora, a distanza di cinquant’anni, una profonda attualità ed una ricca sapienza pastorale.

Il Centro Culturale San Rocco, in prossimità dell’anniversario di chiusura del Vaticano II (8 dicembre 1965), propone la presentazione di due libri.
Venerdì 13 novembre, alle ore 21.15, si è iniziato con un volume di don Enrico Brancozzi intitolato «Un popolo nella storia», che consiste in un’introduzione alle questione ecclesiologiche conciliari. Interverrà il prof. Marco Vergottini, docente di teologia sistematica presso la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale e già vicepresidente dell’Associazione Teologica Italiana.

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...