Orchestra dell'Opera Italiana
46
  • "Con Verdi Nel Mondo" Project (at UNOG - United Nations, Geneve)

    1,036 views 4 years ago
    Sinapsi Group S.r.l. (società di consulenza commerciale che da oltre dieci anni supporta le aziende nello sviluppo delle vendite in Italia e all’estero) ha ideato e sviluppato un progetto culturale in collaborazione con alcuni dei musicisti che hanno fatto parte dell’Orchestra del Teatro Regio di Parma, compagine riconosciuta a livello internazionale tra le migliori esecutrici nel repertorio italiano dell’opera. Il progetto “Con Verdi nel mondo” nasce con l’obiettivo ambizioso di inserire un plus assoluto come l’Opera (nella fattispecie, l’Opera Italiana), in una nuova visione dell’evento musicale, non più come mero appuntamento artistico, ma come opportunità di business e sviluppo commerciale per le imprese. Tutto in nome del Made in Italy e della sua eccellenza, sfruttando l’universalità del linguaggio musicale e la popolarità del compositore più eseguito al mondo, Giuseppe Verdi.
    La collaborazione tra Sinapsi Group e i musicisti ha dato vita non solo alla creazione dell'Orchestra dell'Opera Italiana, ma anche al progetto internazionale Con Verdi nel Mondo. Le diverse finalità che intende perseguire il progetto Con Verdi nel mondo hanno favorito la creazione di rapporti di collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Comune di Parma, l'Unione Parmense degli Industriali, la Camera di Commercio di Parma, l'Università degli Studi di Parma, l'Istituto Nazionale di Studi Verdiani, la Casa della Musica di Parma, la Clinica Mobile nel mondo.


    Con Verdi nel mondo prevede che l'Orchestra o i Solisti dell'Opera Italiana siano protagonisti di concerti in sale messe a disposizione da Istituti Italiani di Cultura, ambasciate, consolati e teatri delle principali capitali mondiali, specie nei Paesi Target - Australia, Brasile, Cina, Emirati Arabi, Giappone, Russia, Stati Uniti, Sud Africa e altre nazioni, europee e extraeuropee. Obiettivo primario la creazione di produzioni integrate nei Paesi ospiti, nell'ottica di una sinergia in grado di instaurare un mutuo e reciproco interscambio che sia, al contempo, artistico, didattico, commerciale ed istituzionale: dall'Italia all’estero, dall'estero all'Italia, in un import/export di cultura, arte e formazione, atto a favorire lo sviluppo del vero Made in Italy e la conoscenza di tradizioni a noi lontane.

    Lo staff
    CEO - Fondatore:Davide Battistini
    Responsabile di Produzione OOI:Manlio Maggio
    Digital & Physical Content Management: Luca Lanza
    Amministrazione: Annarita Donzella
    Coordinamento Artistico: Giovanna Mambrini, Filippo Mazzoli, Pietro Scalvini, Massimo Tannoia
    Progetto Didattico: Gabriele Bellu, Andrea Dindo, Filippo Mazzoli
    Materiale musicale, trascrizioni, arrangiamenti:Fabio Codeluppi, Stefano Franceschini, Filippo Mazzoli

    Video Production by: Federico Rodelli Show less
    Read more
  • Con Verdi Nel Mondo - Concerts & Events Play all

    Video Gallery dei principali eventi del progetto "Con Verdi nel Mondo"
    www.converdinelmondo.it
    This item has been hidden
  • Con Verdi Nel Mondo - Testimonials

    This item has been hidden
  • Con Verdi Nel Mondo - Interventi istituzionali Play all

    This item has been hidden
  • Con Verdi Nel Mondo - Video istituzionali

    This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...