19
  • Il Console del Portogallo visita la BISI a Lugano.

    148 views 5 years ago
    Il console generale del Portogallo a Zurigo, Licíno Bingre do Amaral, durante il mese di ottobre 2014 è stato ospite della sede BISI di Lugano portando in dono alcuni libri di lingua e cultura del suo paese. Presente un folto gruppo di rappresentanti della cultura lusitana. Nel video (finalizzato da Salvatore Benvenuto in collaborazione con Esther Guanziroli) il console è con la responsabile di sede Moyra Cayetano. Show less
    Read more
  • Uploads Play all

    This item has been hidden
  • Mercantico Play all

    Mercantico si propone come incontro fra antiquari e rigattieri, una rassegna che coniuga valenze culturali e contenuti commerciali fra antiquariato, brocante e vintage. Mercantico si apre a indistintamente a varie categorie merceologiche, con particolare predilezione per quanto è raffinato dal profilo estetico e la cui autenticità sia controllata con rigore professionale dai rivenditori. In un ambiente raccolto e discreto - a pochi passi dalla Rocca di Castelgrande, patrimonio Unesco, nel centro storico di Bellinzona, ampiamente servito dall'autosilo della Cervia - espositori provenienti da tutta la Svizzera italiana e dal Nord Italia presentano oggetti di ogni fattura su una superficie di 800 mq / 1000 mq.
    This item has been hidden
  • Bibliomobile Play all

    Il 23 novembre 2013 al Progetto Bibliomobile sviluppato e presentato da Fredy Conrad per l'associazione Ondemedia è stato formalmente attribuito il partenariato Unesco con la seguente motivazione "il progetto si pone come porta di accesso alla cultura e alla conoscenza, perché garantisce a tutti il diritto fondamentale alla lettura e all'uso della biblioteca, intesa nella globalità dei suoi servizi".
    This item has been hidden
  • BISI - Biblioteca interculturale della Svizzera italiana Play all

    Un'iniziativa ideata e promossa da Ondemedia, prima in Svizzera al Sud delle Alpi, al servizio dei migranti e degli autoctoni di tutto il Ticino e dei Grigioni italiani. Oggi vanta due sedi a Bellinzona e Lugano. Due piccole biblioteche di Babele per attingere letture a 360 gradi, ma anche luoghi di incontro e di scambi. La messa a disposizione di libri nelle lingue delle diverse etnie presenti sul territorio favorisce l'integrazione dell'individuo nella lingua e nella cultura del posto di accoglienza. Questo si spiega con l'opportunità offerta allo straniero di alleviare il peso psicologico grazie alla possibilità di accedere facilmente a opere scritte nella propria lingua.
    This item has been hidden
  • Mercalibro

    È sempre animazione in Piazza Giuseppe Buffi (ex Piazza Magoria) a Bellinzona con il mercato del libro usato ogni primo mercoledì feriale del mese dove vari rivenditori propongono - a prezzi accessibili per ogni borsellino - libri usati e di seconda mano, fumetti, riviste, stampe, figurine, tax card e cartoline. Sono benvenuti anche francobolli e altri articoli attinenti alla carta stampata. Previa registrazione presso Bellinzonaturismo (+41 091 825 21 31) a partire dalle ore 10.00 gli espositori professionisti e occasionali possono esporre la propria merce. Chiusura alle ore 18.00. L'evento si tiene con ogni condizione meteo.
    • Mercalibro 7 agosto 2013 - Duration: 4 minutes, 3 seconds.

      • 6 years ago
      • 116 views
      Mercalibro, mercatino del libro usato a Bellinzona, supera il suo quattordicesimo anno di attività. Servizio di Laura Pozzi per il Quotidiano RSI - Radiotelevisione della Svizzera italiana.
    This item has been hidden
  • Popular uploads Play all

    This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...