756
  • il manifesto #iorompo campagna 2019 per https://iorompo.it

    1,656 views 4 months ago
    Un gioco, la più grande campagna abbonamenti mai lanciata, un crowdfunding per il nuovo sito del manifesto. Tre obiettivi con un colpo solo: dare a tutti la possibilità di leggere un’informazione critica, libera e di qualità.

    il manifesto risponde alla crisi della carta stampata e ai tagli dei contributi pubblici all'editoria lanciando la campagna su https://iorompo.it

    Il quotidiano diretto da Norma Rangeri fissa un'asticella ambiziosa: 1.200.000 euro in nuovi abbonamenti digitali, da attivare con un gioco che punta ad abbattere un muro virtuale da 400.000 mattoni.

    Il cuore (esplosivo) di questa campagna è un piccolo videogame con divertenti «strumenti» per abbattere il muro tra cui scegliere l'abbonamento, da 3 a 3.333 euro.

    I partecipanti alla campagna #iorompo non saranno solo abbonati al manifesto digitale che c'è oggi ma getteranno le basi per quello del futuro, diventando «patroni» dell’informazione bene comune.

    Se entro la fine dell’anno saremo riusciti a rompere il muro che ci separa dalla sostenibilità del giornale, nel corso del 2020 il nuovo manifesto digitale sarà gratuito e aperto a tutti.

    Attraverso il gioco vogliamo raccontare in modo positivo lo sforzo della redazione, coinvolgendo la nostra storica comunità di sostenitori e i nuovi lettori in un'esperienza che li vede attivi in prima persona.

    Il sito della campagna infatti sarà anche una strana sala-giochi dove condividere preoccupazioni e speranze.

    C’è un muro che cresce, nei luoghi più impensati e familiari. Ma c’è chi i muri li fa e chi li rompe. «Io rompo» perciò non è solo l’indirizzo web e lo slogan della nuova campagna, è un vero e proprio stile di vita. Show less
    Read more
  • Liked videos Play all

    This item has been hidden
  • Uploads Play all

    This item has been hidden
  • Recent activities Play all

    This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...