1,857
  • Uploads Play all

    This item has been hidden
  • This item has been hidden
  • Giulio Wilson Play all

    This item has been hidden
  • Carmen Alessandrello Play all

    Carmen ha nella voce il fuoco del suo sud, è nata a Comiso (Ragusa) nel 1994.
    Inquieta e poliedrica, sempre in cerca di un’esperienza, nella vita come nella musica cerca una spiritualità autentica e profonda, al di là di religioni ed etichette.

    Vero talento naturale, inizia a cantare giovanissima prendendo a modello la potenza canora di Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno; predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama anche gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera” che prende ad esempio per la libertà e l’istintività espressiva.

    Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la spigliata vitalità interpretativa e un rapporto empatico e speciale con il pubblico.

    Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice”, collabora con la compagnia di ballo Nu’Art, vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1 ed inizia un'importante collaborazione con Carlo Marrale, autore e fondatore dei Matia Bazar.

    Il suo primo album intitolato “Al centro esatto di una nuvola” è uscita nell’estate 2017
    This item has been hidden
  • Jacopo Michelini Play all

    Jacopo è il primo giovane talento selezionato e voluto dal team Fonoprint per dare inizio a questo importante ed ambizioso progetto artistico. Jacopo è un ragazzo bolognese di 24 anni. Sensibilità, ironia, intelligenza sono le caratteristiche che arrivano forti, appena scambi quattro parole con lui...
    Il suo genere musicale ha origini dall’ispirazione cantautorale per confluire in un rock intimo, ricco di sfumature e forte energia. Dal primo ascolto è immediato anche il contrasto fra le orecchiabili melodie pop e i testi intensi, pungenti nelle provocazioni e segnalazioni sui temi attualissimi fra i più giovani e non.

    L’Estate 2016 lo ha visto protagonista sui palchi italiani con la sua band (voce, basso, chitarra e batteria) per aprire i concerti di artisti italiani e nei Festival estivi.
    Nell'autunno del 2017 è prevista l'uscita del suo primo album di brani inediti e alcune cover di cantautori italiani.
    This item has been hidden
  • Bonaveri Play all

    Cantautore bolognese classe 1968, all'attivo 5 album: Scivola Via, Magnifico, Città Invisibili, L'Ora dell'Ombra Rossa e La Staffetta.

    Vanta prestigiose collaborazioni a cominciare da Maurizio Biancani (suo produttore artistico dal 2009), Beppe Quirici, Elio Rivagli, Mario Arcari, Lucio Dalla, Marco Fadda, Vincenzo Zitello, Ellade Bandini, Stefano Melone, Armando Corsi, Pietro Posani, Elena Champion, Stefano Gentilini, Luca De Riso, Gabriele Palazzi e tanti altri importanti musicisti di fama internazionale.

    Scrive di lui Roberto Caselli su JAM ONLINE: "Bonaveri è una delle poche belle realtà attuali che sanno ancora scrivere una canzone con una scelta linguistica colta, un senso della rima non banale e un approccio originale. Per questo ogni brano ha in sé qualcosa di speciale, di personale che diventa universale."

    L’inedito in uscita il 24 novembre precorre di alcune settimane il prossimo lavoro discografico “RELOADED”, che consiste nella rivisitazione di alcuni classici del cantautore bolognese, cui seguirà la rappresentazione di un importante lavoro teatrale prodotto da Fonoprint Bologna per la regia di Daniele Sala e la scrittura di Monica Faggiani, oltre alla normale attività concertistica nella stagione primaverile ed estiva.
    This item has been hidden
  • Helle Play all

    This item has been hidden
  • Franco J Marino

    Franco J. Marino nasce a Napoli e fin da ragazzo studia musica e scrive canzoni.E’ autore, compositore e interprete di brani tra il mondo soul e il classic, anche in lingua napoletana.
    Riceve il premio AFI 2012 per l’attività compositiva a livello internazionale in occasione del memorial Mario Musella.Dopo aver collaborato come autore con artisti italiani e internazionali (Bocelli, Dalla, Nathan Pacheco per la Walt Disney Records), decide di esordire come cantautore. Pubblica nel 2015 l’EP “C’è una vita nuova”, distribuito da Believe Digital. Nel 2017 propone il suo nuovo progetto a Mauro Malavasi che ne condivide l’idea e l’essenza insieme a Fonoprint. Nasce da qui Tamué, brano che anticipa l’album di prossima pubblicazione e il nome di un nuovo mood Napolatino, fusione di elementi mediterranei e latini. Un’evocazione, un sogno, una danza come un rituale che fa viaggiare con la mente verso il Sud.
    • Franco J Marino - Tamué (Official Video) - Duration: 4 minutes, 18 seconds.

      • 1 year ago
      • 217,660 views
      Tamué di Franco J Marino, propone un nuovo mood, un nuovo concept che racconta danza di passione, gioia e contraddizione.

      La produzione esecutiva è di CLOCK’MUSIC e FONOPRINT, con il patrocinio d...
    This item has been hidden
  • Tekla Play all

    This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...