14
  • SACS arte Quiliano

    517 views 5 years ago
    Il SACS (Spazio Arte Contemporanea Sperimentale) è un progetto del Comune di Quiliano dedicato all'arte contemporanea. Attraverso questo progetto vengono gestiti alcuni spazi espositivi, tra cui l’ottocentesca Villa Maria, dove vengono organizzate mostre, conferenze, concerti ed eventi culturali in genere.
    Negli anni si è anche consolidato il settore dell'arte postale - mail art e net art - con la realizzazione di numerose mostre, tra le quali ricordiamo il progetto CibArt, Libro d'artista, Futurenergie, I volti dell'Africa, Im[m]agine, Pagine visuali (libro d'artista). Le adesioni ai nostri progetti, da parte di artisti italiani e di tutto il mondo, sono sempre state numerosissime e i qualificati risultati ottenuti hanno posto il SACS di Quiliano come sede tra le più importanti del settore.
    La collezione del SACS, che raccoglie un consistente numero di opere di artisti di tutto il mondo, si è venuta a costituire grazie alle operazioni di mail art e digital art promosse dal 2005 ad oggi, originate da suggestioni artistiche, tematiche di attualità, problematiche sociali.
    L’aver dato vita a numerosi progetti, legati a queste forme di espressione artistica, ha fatto sì che il SACS divenisse il principale centro ligure del settore ed un noto punto di riferimento in ambito nazionale e mondiale.
    Dal 2011, con cadenza biennale, viene organizzata DIFFUSA: una serie di mostre coordinate in un unico evento, un'importante occasione culturale dedicata al mondo dell'arte contemporanea diffusa sul territorio. La manifestazione coinvolge associazioni di settore, gallerie d'arte e artisti in diversi spazi espositivi. Gli artisti espongono opere prodotte con qualsiasi linguaggio: pittura, scultura, ceramica, grafica, installazioni, video e altro.
    9 luglio 2005 Show less
    Read more
  • This item has been hidden
  • Uploads Play all

    This item has been hidden
  • Liked videos Play all

    This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...