YouTube home #HappyBirthdayYouTube
Upload
405

Oxfam Italia

  • Oxfam. The power of people against poverty

    295 views 4 months ago
    La povertà assume ancora oggi il volto drammatico della fame: ci sono ancora 805 milioni di persone affamate nel mondo, di cui il 60% donne. Uno scandalo inaccettabile, dal momento che mai come oggi abbiamo mezzi e risorse per porvi fine.

    Per vincere definitivamente la fame è necessario un approccio integrato: con oltre 70 anni di esperienza alle spalle, Oxfam è leader mondiale nei progetti di sviluppo in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienici nelle emergenze. Allo stesso tempo, fa pressione per regole più giuste che tutelino i più poveri e vulnerabili. Perché la fame è essenzialmente la conseguenza di una distribuzione ingiusta delle risorse e di pesanti discriminazioni.

    Oxfam persegue questa strategia sostenendo le prime vittime della discriminazione: le donne. I paesi con maggiori problemi legati alla fame sono infatti gli stessi in cui si riscontrano i più alti livelli di disuguaglianza di genere. Dove c’è fame, non c’è futuro: e questo futuro passa dalle mani delle donne.

    Per questo Oxfam Italia ha lanciato la campagna Con le donne per vincere la fame, dando alle donne risorse, formazione, accesso al credito e alla terra, perché possano sfamare sé stesse e i propri figli. Show less
    Read more
  • Uploads Play

    This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...