Fondazione Adriano Olivetti
313
  • RiConfigure

    29 views 2 months ago
    Si è svolta a Budapest la riunione sulla comunicazione del progetto RiConfigure, un progetto sull'innovazione sociale e le possibili connessioni tra i suoi principali protagonisti (società civile, università, pubblica amministrazione e imprese). Un progetto che vede impegnata la Fondazione Adriano Olivetti per il prossimo triennio 2018-2020 insieme con altri 13 partner internazionali, verso Horizon 2020. Grazie a Budapesti Corvinus Egyetem e a Teknologirådet - The Danish Board of Technology, felici di comunicare insieme!

    #Budapest has host the communication meeting on the RiConfigure project. A project on social innovation and the possible connections between its main protagonists (civil society, university, public administration and companies). A project that will engage the Adriano Olivetti Foundation for the next three years 2018-2020 together with 13 other international partners, towards Horizon 2020. Thanks to Budapesti Corvinus Egyetem and to Teknologirådet - The Danish Board of Technology, happy to communicate together.

    #danishboardoftechnologyfoundation #instituteforadvancedstudies #wageningenuniversity #fraunhofer #thecolombianassociationforthradvancementofscience #adrianoolivettifoundation #thecorvinusuniversity #colabroskilde ##ludwigboltzmanninstitut #instituteforsustainableprocesstechnology #universitypompeufabra #oecd #federalministryofscienceresearchandeconomyaustria #osterraichischebundesbahnen Show less
    Read more
  • I nostri progetti Play all

    La Fondazione Adriano Olivetti, costituita nel 1962, ha lo scopo di "provvedere alla prosecuzione dell'opera di studio e di sperimentazione, teorica e pratica, suscitata da Adriano Olivetti". In tale prospettiva, di impegno sociale, la Fondazione svolge un'intensa attività di ricerca e promozione culturale e scientifica articolata in quattro ambiti d'intervento caratterizzati da un approccio interdisciplinare: Istituzioni e società; Economia e società; Comunità e società; Arte, architettura e urbanistica.
    In questi ambiti vengono promossi ricerche, studi e progetti che attraverso convegni, interventi, laboratori, esposizioni e pubblicazioni caratterizzano la Fondazione come istituzione di ricerca e operativa sul territorio, in una politica culturale che predilige la collaborazione con altre istituzioni di analoga natura e con enti pubblici e privati, nazionali ed internazionali.
    This item has been hidden
  • I nostri libri Play all

    Dal 1962 ad oggi la Fondazione ha realizzato le pubblicazioni inerenti le sue ricerche sia autonomamente nella serie dei Quaderni della Fondazione, sia in collaborazione con importanti case editrici con cui talvolta ha instaurato un rapporto continuativo all'interno di collane appositamente create. E' il caso di Officina Edizioni dal 1974 al 1984, oppure Bollati Boringhieri Edizioni dal 1992 al 1995. Nel 2004 in collaborazione con Luca Sossella Editore, è nata la Collana Comunità.
    This item has been hidden
  • Intervista a Laura Olivetti Play all

    Appartenere ad una famiglia come la Olivetti ha un significato particolare...
    This item has been hidden
  • Uploads Play all

    This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...