Upload
50
  • Il Prisma introduces Mada Building: excellent architecture example of urban requalification

    184 views 3 months ago
    Il Prisma introduces the new MADA Building, property of "Dynamic Real Estate" Fund managed by BNP Paribas Real Estate.
    The building represents the result of a complex renovation work and it is a major urban requalification example which has requalified the Tortona Design District in Milan. Entered in 2006 in the Fund's portfolio, the property has undergone a radical transformation thanks to a direct investment worth 12 million Euros which has enabled a real estate product forefront in terms of architecture and technology.

    Il Prisma has been involved into the development of the operation from the architectural conception up to the management of construction process.

    L’edificio, proprietà di BNP Paribas Real Estate rappresenta uno dei principali interventi di riqualificazione urbana realizzati nella zona ed è il risultato finale di un processo di ristrutturazione che ha richiesto un investimento diretto del valore di 12 milioni di euro.

    Il progetto immobiliare – tecnologicamente ed architettonicamente all’ avanguardia – è stato realizzato dal team di progettazione dello studio Il Prisma. Lo studio di architettura ha orientato il proprio lavoro seguendo quattro fattori fondamentali per l’intervento di ristrutturazione: una pianificazione strategica mirata; un approccio multidisciplinare basato sulla collaborazione di un team multi-talento; una particolare attenzione volta alla ricerca ed all’innovazione; una progettazione sostenibile.

    L’edificio è caratterizzato da uno scenografico ingresso principale, costituito da una quinta alta quanto tutto l’immobile, rivestito in acciaio corten e attraversato da un tunnel vetrato di sei piani. Ai suoi lati svettano due monoliti di cristallo – le ali principali della struttura – circondati da bianche cornici opache che chiudono armonicamente il disegno geometrico della facciata.
    Il piano terra si presta ad ospitare attività complementari come temporary store, showroom e ristoranti; allo stesso modo il rooftop può accogliere diverse funzioni, grazie al giardino e allo sky bar di cui è dotato.
    Nasce così un progetto architettonico radicato nel contesto locale in cui è collocato, simbolo di un dialogo aperto tra elementi pubblici e privati e allo stesso tempo capace di portare nuova linfa al quartiere. Show less
    Read more
  • Physical Brand Design interviews Play all

    CREA International team welcomes the audience to its most innovative design concepts
    This item has been hidden
  • Uploads Play all

    This item has been hidden
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...