335

"Identità del Male. La costruzione della violenza perfetta" (Bologna, 29 novembre-1 dicembre 2012)

Relazioni del convegno "Identità del male. La costruzione della violenza perfetta", tenuto alla Scuola Superiore di Studi Umanistici dell'Università di Bologna, il 29 novembre-1 dicembre 2012, a cura di Alberto Burgio e Adriano Zamperini (17 video).
Interventi di Alberto Burgio (storia della filosofia, Università di Bologna), Mauro Bertani (storia della filosofia e della psichiatria, Centro di Storia della Psichiatria di Reggio Emilia), Enzo Collotti (storia contemporanea, Università di Firenze), Paul Corner (storia contemporanea, Università di Siena), Fabio Dei (antropologia, Università di Pisa), Enrico Donaggio (filosofia morale, Università di Torino), Pier Francesco Galli (psicoanalista, Bologna), Marina Lalatta Costerbosa (filosofia del diritto, Università di Bologna), Massimo La Torre (filosofia del diritto, Università di Catanzaro), Pier Paolo Portinaro (filosofia politica, Università di Torino), Marcella Ravenna (psicologia sociale, Università di Ferrara), Marco Santoro (sociologia, Università di Bologna), Giacomo Todeschini (storia medioevale, Università di Trieste), Chiara Volpato (psicologia sociale, Università di Milano-Bicocca), Adriano Zamperini (psicologia sociale, Università di Padova).
Tutte le relazioni sono state pubblicate nel numero speciale 2/2013 della rivista "Psicoterapia e Scienze Umane" (http://www.psicoterapiaescienzeumane.it/Male-2012.htm).
Relazioni del convegno "Identità del male. La costruzione della violenza perfetta", tenuto alla Scuola Superiore di Studi Umanistici dell'Università di Bologna, il 29 novembre-1 dicembre 2012, a cura di Alberto Burgio e Adriano Zampe...
Play all

Loading...

to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...