13
Tenuta di Ghizzano è una realtà che affonda le proprie radici nella storia e proietta la sua visione nel futuro, attraverso la produzione...
Tenuta di Ghizzano è una realtà che affonda le proprie radici nella storia e proietta la sua visione nel futuro, attraverso la produzione di vino, olio e, dal 2001 da un'attività agrituristica. Conta oggi circa 350 ettari di cui 20 a vigneto, 20 a oliveto, 150 a colture cerealicole e 150 tra boschi e pioppete. 

AGRICOLTURA BIOLOGICA. Dal 2003 abbiamo iniziato un percorso di conversione all'agricoltura biologica e dal 2008 siamo certificati dall'ente Suolo e Salute.  

LA STORIA. La nostra famiglia, secondo il "Repetti"  arriva Ghizzano verso la fine del XIV secolo. Grazie a nostro padre, Pierfrancesco Venerosi Pesciolini, nasce con l'annata 1985, il Veneroso, nostro primo vino in bottiglia che porta il nome di un nostro antenato Veneroso Venerosi che per primo si diede anima e corpo alla campagna. Ad oggi i nostri vini sono apprezzati e esportati in tutto il mondo!

CULTURA In estate promuoviamo La Verde Armonia, rassegna culturale dedicata nostro padre Pierfrancesco.
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...