Loading...

Gerarchia degli Angeli

87,015 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jul 11, 2010

Musiche: 1) Gregorian-Nothing Eelse matters;
2) Living Love; 3) Magna Carta Credo.
In molte tradizioni religiose un angelo è un essere spirituale che assiste e serve Dio (o gli dei).
Il termine ha origine dal latino angelus, a sua volta derivato dal greco ἄγγελος, ánghelos, che significa inviato, messaggero. Gli angeli appartengono al mondo della santità rispettivamente ai demoni che riguardano l'aspetto del male.
Secondo i maestri ebrei gli angeli sarebbero stati creati nel quinto giorno della Creazione.
Innumerevoli gli angeli con i loro rispettivi nomi, tra i quali i più conosciuti Michele, Gabriele, Raffaele ed Uriel. Nel Cattolicesimo gli angeli sono creature di Dio spirituali, incorporee ma personali (dotate di intelligenza e volontà propria) e, tra gli esseri visibili, sono quelli con il più alto grado di perfezione.
Nella Chiesa cattolica gli angeli annunciano Cristo, lo servono, ne sono messaggeri, sono creati fin dalla loro origine in funzione del suo regno e del suo disegno di salvezza e di vita.
Gli arcangeli sono coloro che siedono alla presenza di Dio, ne contemplano la gloria e lo lodano incessantemente. La Chiesa cattolica privilegia tre arcangeli: Michele, Gabriele, Raffaele .
Gli angeli sono organizzati in tre gerarchie e nove cori angelici:
Prima gerarchia: Angeli; Arcangeli; Principati;
Seconda gerarchia: Potestà; Virtù; Dominazioni;
Terza gerarchia: Troni; Cherubini; Serafini.
Sono 3 serie di schiere angeliche composte ciascuna da tre tipologie di Angeli i quali avrebbero funzioni, regole e compiti precisi.
Vi è poi un angelo che ha il compito di distruggere questo mondo, l'Angelo dell'Apocalisse, chiamato anche Nemesis.
(notizie dal sito web: http://it.wikipedia.org/wiki/Gerarchi...)

Comments • 33

cristian mancini
gli angioletti con le ali non esistono come non esiste il dio biblico.tutta invenzione teologica per prender per il culo gli uomini ignoranti.i caduti sono probabilmente esseri scesi dal cielo da chissa dove e chissa quando.leggete enoch se pensate che la bibbia sia verita' li' ce' scritto chiaro.siamo tutti ignoranti del nostro vero passato trasformato dalle religioni.di certo questa versione delle cose è di granlunga piu dignitosa sensata e razionale delle cazzate della teologia cristiana con spiriti e spiritelli.tutte le culture antiche sono concordi e non è un caso.usiamo la luce dell'intelletto e indaghiamo sempre da soli.
View all 4 replies
Hide replies
appi. trott.
<3
Massimo Gambin
Gli angeli sono sempre vicino a noi.E sono pronti nel momento che ai bisogno .Io credo negli angeli ,esseri che non ti abbandonano mai.
anna daniela travaglio
bellissimo video
orbisonte
gli angeli non hanno nome quelli più vicino a DIO son i Gloriosi star vicini a DIO è un impresa incredibile non solo per i trapassati
paolo catelan
io sono un angelo sulla terra x fare esperienza la vergine mi e apparsa in sogno
anna daniela travaglio
L'uomo è libero di scegliere ,perché Dio ci ha creati liberi,il bene e il male sono dentro di noi,ognuno di noi si determina come vuole....le conseguenze???la vita non è piatta ,gli errori servono a farci maturare e a crescere ...viviamo per ora in questa dimensione...la vita è un passaggio dobbiamo essere protesi nell'altra dimensione con la Trinità e con tutta la schiera degli Angeli,non penso che ci sia una gerarchia tra gli Angeli .
jeronimo
Le musiche sono stupende , ma sono state realizzate dall'uomo come i bellissimi disegni sicuramte e' tutto frutto di Dio , pero' una cosa mi viene da dire :  ma il giorno di aver messo incita la donna sbagliata  questi angeli dove cazzo si trovavano ??     adesso la mia vita  e' mezza distrutta perché una donna mi ha ingannato. Perché  Dio che e' al di sopra di tutto permette che prevale l'inganno????
View all 4 replies
Hide replies
orbisonte
i quattro nomi di arcangeli conosciuti rappresentano i quattro pensieri portanti di DIO, da DIO,con DIO e in DIO.
View reply
Hide replies
PGC
Sembra il Bignami del Mahabarata.
Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...