Loading...

PRESIDIO CONTRO MCDONALD'S A MILANO - 2a parte - 19\05\2012

722 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on May 19, 2012

PERCHE' UNA CAMPAGNA MONDIALE CONTRO MCDONALD'S?

McDonald's spende ogni anno un sacco di soldi per fare pubblicità e per aprire nuovi punti vendita. A loro interessa SOLO il denaro. Il suo cibo è ricco di grassi, zuccheri e sale, e povero di fibre e vitamine, e quindi il loro cibo provoca malattie come malattie cardiovascolari, cancro, diabete, obesità, alto colesterolo, l'insulino-resistenza, infarti, patologie coronariche, stati febbrili e iperattività nei bambini. Ogni anno McDonald's utilizza un'immaginabile quantità di inutili confezioni di vari tipi, spreco di carta, cartone e plastica, che spesso hanno una durata di circa 1 minuto (dal bancone al tavolo) e molti finiscono come sporcizia in strada. Per non parlare dei giochini dell'Happy Meal, fatti da bambini sfruttati nei paesi poveri. E vogliamo parlare della carne??? Il loro menù si basa soprattutto sulla sofferenza di miliardi di animali l'anno! Basta pensare che, SOLO IN ITALIA, muoiono 90 animali AL SECONDO!! Eppure loro soffrono quanto noi! L'uomo che diritto ha di SGOZZARE un maialino, o un vitellino?? Ma oltre il problema della sofferenza sugli animali, la carne provoca MOLTISSIMI altri problemi, per esempio che solo una bistecca costa 17mq di foresta, per costruire macelli, allevamenti intensivi e campi destinati a coltivare cereali destinati agli animali, e secondo le statistiche, se continueremo di sto passo, si farà un disboscamento e poi l'ossigeno chi ce lo darà????? Il 18% di CO2 è provocato dalle emissioni totali degli allevamenti e nell'ultimo secolo è previsto l'aumento di temperatura di 4° causati dagli allevamenti. Solo una bistecca ha prodotto 18kg di CO2
Ma purtroppo, la carne provoca danni anche al terzo mondo... Gli allevatori per produrre più carne più velocemente, danno all'animale il doppio se non il triplo del cibo da mangiare, (che può variare, soia e cereali la maggior parte dei casi), ovviamente l'animale tutto quello che mangia non lo trasforma in grasso, o in carne, il cibo gli serve anche per vivere, per mantenere il suo corpo e, ovviamente, defecano. Quindi, per produrre un solo kilo di carne occorrono 15kili di cereali!!!!! E secondo le statistiche, se fossimo TUTTI vegetariani ci sarebbe abbastanza cibo per sfamare TUTTO il mondo!
Ragazzi... Pensateci! La vostra scelta può fare tanto, tantissimo!! Per la vostra salute, l'ambiente, il terzo mondo e gli animali!!
andrea.sinesi@live.it
www.vegfacile.info

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...