Upload

Loading...

Intervista a De Filippo, Folino, Santochirico

225 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Mar 11, 2013

A margine dell'assemblea dei Lucani nel Mondo organizzata l'8 ed il 9 di marzo a Rifreddo (PZ) presso il Giubileo Hotel, abbiamo avvicinato le due massime cariche istituzionali lucane, ovvero i presidenti di Giunta e Consiglio Regionale Vito De Filippo e Vincenzo Santochirico, insieme al neo eletto (deputato) Vincenzo Folino, per registrare i loro commenti sulle ultime vicende elettorali che hanno investito la classe dirigente lucana e in particolare col governatore sulle imminenti scelte in merito alla nuova giunta in via di rinnovo.

Nel pomeriggio di sabato, l'assessore Marcello Pittella nel corso della segreteria regionale del Partito si sarebbe dimesso e Vincenzo Folino avrebbe dichiarato "morto" il "Partito Regione". Proprio il neo-deputato ci ha anticipato, nel corso della chiacchierata informale di venerdì, i temi principali della sua "analisi della sconfitta" (o della non vittoria).

Con Vincenzo Santochirico, abbottonatissimo padrone di casa, e il presidente De Filippo abbiamo provato a "suggerire" di scegliere i prossimi assessori all'interno del consiglio regionale, evitando così di dover pagare ulteriormente degli "esterni"... ma abbiamo toccato anche altri temi, in particolare quelli che in questo blog abbiamo trattato nell'ultimo periodo, compreso il rapporto tra "informazione e istituzioni". Una cosa però pare essere certa, De Filippo, vuole, fortissimamente vuole, una giunta non più a sei ma a quattro assessori.

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up Next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...