Loading...

#acchiappasogni - Italia senza barriere: le mappe del turismo accessibile

840 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Dec 4, 2013

La 17^ delle 24 puntate della nuova webserie prodotta da avoicomunicare di Telecom Italia. Acchiappasogni racconta storie di sogni immaginati e realizzati da persone comuni, dimostrando che "volere è potere", spesso anche grazie alle nuove tecnologie.

La parola a Daniela Runchi, laureanda in Economia, volontaria presso un'associazione che si occupa del tempo libero delle persone con disabilità motoria e membro del team di Bircle insieme a Giuditta Bianca Lurà, Andrea Landini e Marcello Coppa.

Bircle è un'applicazione mobile e web finalizzata alla creazione, condivisione e vendita di guide turistiche accessibili. Una startup che nasce da un presupposto: a parità di condizioni economiche, in Italia, le possibilità di viaggiare per un disabile sono 1/6 di quelle di una persona normodotata. Un progetto dalla vocazione social e sociale che investe sulla condivisione e sulla collaborazione ha come obiettivo quello di mappare e soprattutto fornire informazioni dettagliate sui luoghi accessibili.

Bircle è il nome di un sogno importante e necessario, permettere a tutti, anche a chi ha problemi motori, di progettare e vivere serenamente una vacanza o un viaggio.
E' il sogno di un Paese più accessibile.

www.bircle.co

Loading...

to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...