Loading...

DOMINO - SPOT TV DI CIAL - CONSORZIO IMBALLAGGI ALLUMINIO

4,079 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Nov 19, 2009

La campagna pubblicitaria di CiAl , Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio, gioca a Domino. Protagonista dello spot di 30 è infatti il noto gioco nellinedita versione che vede unampia gamma di imballaggi in alluminio sostituirsi alle tessere tradizionali.

Obiettivo dello spot è attirare lattenzione sulle performance ambientali dellalluminio, materiale riciclabile al 100%, in grado di rigenerarsi e assumere forme diverse allinfinito, dallagevole gestione post consumo e conferimento alla raccolta differenziata.

È così che nel filmato si assiste allinnesco di una reazione a catena che vede imballaggi di alluminio di vario tipo, quali lattine, tubetti, vaschette, foglio, bombolette e scatolette avvicendarsi ad oggetti di uso quotidiano: caffettiere, lampade e cerchioni per auto, tutti realizzati in alluminio riciclato.

Una trasformazione potenzialmente interminabile, merito della raccolta differenziata che nel frame è rappresentata una campana entro la quale vanno a finire una lattina, una vaschetta e una scatoletta che a loro volta rinascono sotto forma di bicicletta.

La raccolta differenziata è il tipico esempio di attività a cui ogni cittadino responsabile è chiamato a partecipare. CiAl, sapendo di dover conquistare anche la sensibilità delle generazioni più giovani, target imprescindibile per la sua campagna, ha scelto di comunicare attraverso i codici ludici e vivaci dellanimazione.

Concepito da Industree, lo spot Domino è stato prodotto interamente con la tecnica dellanimazione 3D. Lo spot è stato prodotto da I for Eye, casa di produzione di video animazione, con la regia di Alessandro Maffei, sotto la direzione creativa di Antonio Sidoli (copy Monica Malverti, art Roberta Bigi). Le musiche sono di Filippo Rosi.


CREDITS

Cliente: CiAl, Consorzio nazionale per il recupero e il riciclo dellAlluminio
Ufficio comunicazione CiAl : Stefano Stellini, Gennaro Galdo
Prodotto: campagna istituzionale
Agenzia: Industree
Direzione creativa: Antonio Sidoli
Copywriter: Monica Malverti
Art director: Roberta Bigi
Account supervisor : Benedetta Gandini
Account Assistant: Katia Scaltriti

Titolo spot: "Domino"
Regia spot: Alessandro Maffei (I for Eye)
Durata spot: 30
Musiche: Filippo Rosi

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...