Loading...

Coou - spot Nazionale Italiana di Pallanuoto

15,430 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jul 8, 2009

Nazionale Italiana di Pallanuoto e Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati insieme per l'ambiente.



Se disperdi l'olio usato della tua autovettura, inquini una superficie grande come sei piscine olimpiche. Da questa semplice e preoccupante constatazione è nata l'idea di coinvolgere la Federazione Italiana Nuoto e la Nazionale italiana di pallanuoto, nella campagna con la quale il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati vuole ricordare ai cittadini che la qualità dell'ambiente è determinata anche dai piccoli comportamenti quotidiani.
Nello spot e nell'annuncio stampa sono proprio gli azzurri del Settebello, guidati da Alessandro Campagna, a scoraggiare con la loro imponente presenza l'incauto automobilista che vorrebbe liberarsi scorrettamente del cambio dell'olio della propria autovettura. E sono ancora loro, con un convincente scappellotto, a consigliargli di chiamare il Numero Verde del Consorzio (800 86 30 48) o visitare il sito internet www.coou.it.
Lo spot, realizzato in coincidenza con i 25 anni di attività del Consorzio degli Oli Usati, verrà programmato a partire dal 28 giugno sulle reti RAI e Mediaset. L'iniziativa del Consorzio e della Nazionale serve anche a contrastare l'aumento del fai da te del cambio dell'olio che, secondo una recente indagine di Mannheimer, in due anni è aumentato passando dal 5 all11%. Il fai da te è infatti una delle cause più rilevanti della dispersione di olio usato nell'ambiente. In questi 25 anni il Consorzio ha raccolto più di 4 milioni di tonnellate di olio lubrificante usato, che rigenerato ha permesso un risparmio di oltre un miliardo di euro sulle importazioni di petrolio. Nel 2008 la percentuale di olio usato raccolto è stata del 93%; un risultato che ha consentito al Consorzio degli Oli Usati di riaffermare la leadership europea nella raccolta e riutilizzo di questo rifiuto pericoloso.
La Nazionale di pallanuoto ha destinato il proprio compenso al fondo Emergenza Terremoto per lAbruzzo della Protezione Civile Nazionale.
eprcomunicazione ha curato la creatività e ha realizzato lo spot TV 30 e l'annuncio stampa. Ha coordinato lo staff della produzione e della fotografia con la disponibilità e gli impegni professionali della squadra di pallanuoto. Si è occupata inoltre di pianificare la diffusione della campagna sui media, e di appoggiare liniziativa con un lavoro di ufficio stampa a livello nazionale coinvolgendo il team azzurro nella presentazione dello spot in diversi programmi televisivi e radiofonici.

Scheda spot:
Copywriter: Raimondo Mantacheti
Art Director: Fabio Giannotti
Regia: Ciro De Caro
Direttore Fotografia: Gianni Cigna
Produzione: Twister
Executive producer: Leonardo Rossi
Producer: Alessandro Pula
Musica: Stefano Fresi
Montaggio: Alessio Borgonuovo

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...