Loading...

ORIA - 8.8.2012, SERENATE SINCERE DI PINO INGROSSO (prima parte)

839 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Aug 9, 2012

Il Comune di Oria, l'Assessore alla cultura Pino Malva e Gino Capone sono lieti di presentare al grande pubblico una serata indimenticabile all'insegna della grande musica. "Serenate Sincere" è una vera e propria "Storia della Serenata" in un'ora e mezza di musica e di risate. Una rassegna divertita e divertente delle serenate più celebri di tutti i tempi a cominciare dai primi del '200. Un magico viaggio nel tempo, contrappuntato da pezzi di costume e di storia, cantato e raccontato da Pino Ingrosso, una delle voci più limpide ed autentiche del panorama canoro e teatrale italiano, che ripercorre il genere rispettando la tradizione ma allo stesso tempo rivelando la modernità del grande gioco amoroso di questa forma musicale. Lo spettacolo con Nando Di Modugno (chitarra classica), Stefano Indino (fisarmonica), Andrea Romanazzo (contrabasso) e Daniela Guercia (cori) è stato scritto dallo stesso Pino Ingrosso insieme a Giancarlo Brancale, si avvale della Direzione Artistica di Nicola Piovani, premio Oscar per la colonna sonora de "La Vita è Bella" di Roberto Benigni, ed è stato rappresentato con successo in Italia e nel mondo (Roma, Stoccolma, Tunisi, Guadalayara in Mexico, Bruxelles) - • Programma:
Mal di Luna / I' te vurri vasa'/Torna maggio /'A vucchella /Affaccete Nunziata/Nina si voi dormite /C'era 'na vorta /'Na serenata a Ponte/Parlami d'amore Mariu /Serenata sincera /A Nina/Nannare', Nannare' /Quiereme mucho / Beddha ci stai luntanu / Quanto t'ho amato/ Chiaro di Luna.
e con la partecipazione de: La "Hollywood Dance" di Manduria
Interverranno: Vincenzo Sparviero e Gino Capone
Scenografia : Bujar Arapi /Allestimento floreale: Walter "Fiori"/ Service: CP Allestimenti /Materiali scenici: Caragli Legnami / Organizzazione evento: Sergio Durante e Roberto Schifone

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...