Loading...

2010 03 08 Pillola del giorno dopo senza ricetta /1

1,928 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Mar 8, 2010

studenticoscioni.it contro l'aborto per l'informazione sessuale
Lunedì 8 marzo, gli Studenti Luca Coscioni consegnano al Ministro della Salute Ferruccio Fazio... ehm, al Ministero della Salute... le oltre tremila firme raccolte per l'abolizione dell'obbligo di ricetta per la pillola del giorno dopo. Nelle università e per strada abbiamo raccolto le firme per una petizione popolare con cui chiediamo al Ministro Fazio di abolire lobbligo della ricetta medica per la pillola del giorno dopo. dichiara Annalisa Chirico, Segretaria degli Studenti Luca Coscioni e giovane candidata della Lista Bonino Pannella a Roma Nonostante il tentativo truffaldino di confonderla con la pillola abortiva, si tratta di un contraccettivo di emergenza, che in Francia è distribuito gratuitamente alle minorenni e in molti altri Paesi, tra cui la civilissima Gran Bretagna, il Belgio e la Spagna, è venduto come un normale farmaco da banco senza ricetta medica.

A dispetto dellimposizione di coscienza continua Annalisa Chirico di chi in violazione della legge si rifiuta di prescrivere un contraccettivo o, addirittura, di venderlo previa esibizione della ricetta medica, noi continuiamo a dire che linformazione è lunica vera politica antiabortista. Va ripristinato il diritto dei cittadini a conoscere affinché la sessualità sia vissuta in maniera libera e responsabile.

Il sit-in, cui seguirà la consegna delle firme e lincontro col Ministro Fazio, si terrà a Lungotevere Ripa dalle ore 11. Nel parcheggio antistante il Ministero (in piazza Castellani) sarà montata uninstallazione di palloncini a forma di ricetta medica.
Prenderanno parte allevento Annalisa Chirico (Segretaria Studenti Luca Coscioni); Rocco Berardo (Tesoriere Ass. Luca Coscioni ) e Giulia Innocenzi (Presidente Studenti Luca Coscioni e conduttrice di Generazione Zero ad Annozero).

2010 03 08 Pillola del giorno dopo senza ricetta, 3000 studenticoscioni.it contro l'aborto per l'informazione sessuale

8 marzo, antiproibizionismo, contraccezione, donna, donne, Eugenia Roccella, Giulia Innocenzi, governo, OMS, pillola, pillola giorno dopo, RU486, salute, Sergio Stanzani, sesso, studenti coscioni, unione europea, WHO, libertà
http://intervisteperstrada.com/conten...

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...