Loading...

hymne a l'amour

325 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jun 20, 2012

Cover eseguita da Virginia Ursi, la mia splendida figlia, capace di un Amore intenso e totale, come del resto é il vero significato di questo pezzo, al quale la sua bravura recitativa ha ridonato splendore, grazie tesoro della mia vita.

"Edith Piaf, una delle voci più emozionanti e incisive della musica di tutti i tempi, donna sfortunata ma sempre in grado di reagire alle sue disgrazie, componendo le sue stupende canzoni, da lei, la grandissim: "Vie en rose".
Nel 1948 conosce il pugile Marcel Cerdan, sposato con 3 figli, ed è la prima volta che Édith si innamora di qualcuno che non faccia parte del mondo della musica: sono felici e innamorati ma la felicità dura poco; infatti, mentre sta volando verso gli Stati Uniti per contendere il titolo mondiale dei pesi medi a Jake La Motta, l'aereo cade e Cerdan muore. Completamente distrutta dalla morte del compagno, Piaf inizia a bere e a far uso di morfina. La sera della disgrazia, dedica una canzone al suo amore perduto, la splendida Hymne à l'amour che la porta al successo a livello mondiale e che lei stessa compone assieme a Marguerite Monnot"

Un inno all'Amore, mai dimenticato e dai colori struggenti.

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...