Loading...

A cosa ci è servito andare a scuola? | Emily Mignanelli | TEDxAncona

7,608 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Dec 21, 2018

Quando Emily si è trovata a fare i conti con l'imprevedibilità della vita, si è resa conto che la scuola non l'aveva preparata a quello che avrebbe dovuto affrontare. Così, forte dei sui studi in materia, ha concepito una nuova idea di scuola e l'ha trasformata in realtà. Emily ha 31 anni e vive a Osimo. Ha avuto un figlio giovanissima, evento che ha immediatamente svegliato in lei un profondo interesse nei confronti dell’educazione dell'infanzia molto precoce.

Alcuni anni fa ha iniziato ad interessarsi al Metodo Montessori, dapprima studiandolo autonomamente poi iscrivendosi al corso di specializzazione. L’interesse si è trasformato in qualcosa di più e ha dato vita a Lilliput, una piccola realtà educativa sperimentale per bambini da 1 a 3 anni, e Serendipità: una scuola-comunità dinamica.

Laureata in Scienze della formazione primaria e Scienze Pedagogiche, è anche cultrice della materia in Pedagogia Generale presso l’università di Macerata. Collabora con enti di formazione in tutta Italia e tiene corsi di formazione per le insegnanti di scuola dell’infanzia e nido. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at https://www.ted.com/tedx

Loading...

Advertisement

to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...