Loading...

PREMIO SCRAPANTE 2012 I^ EDIZIONE SABATO 25 AGOSTO 2012, SALA CONSILIARE COMUNE DI MARTA (VT) 2

285 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Aug 27, 2012

http://www.scrapante./ PREMIO SCRAPANTE I^ EDIZIONE SABATO 25 AGOSTO 2012, SALA CONSILIARE COMUNE DI MARTA (VT) 2

L'INIZIATIVA INTENDE VALORIZZARE LE PERSONALITA' DELLA TUSCIA: UN PATRIMONIO DI ESPERIENZE SOCIALI ED UMANE, RADICATO NELLA NOSTRA TERRA E DEGNO DI ESSERE TRAMANDATO, FRA TRADIZIONE E SPERANZA VERSO IL FUTURO.


di Giacomo Carioti

E' stato istituito il Premio "SCRAPANTE", per i valori umani, sociali, artistici e culturali, ispirati alla sensibilità umana, al rispetto reciproco, alla solidarietà, alla dignità del comportamento, alla semplicità del vivere.

Il Premio "SCRAPANTE" verrà attribuito annualmente nelle città di Marta e Montefiascone a personalità -non "personaggi", ma persone- che, lontane per indole e per vocazione dai riflettori della popolarità mercificata, abbiano espresso ed esprimano nel loro vissuto un autentico patrimonio di contenuti e di valori degni di essere trasmessi e tramandati.

Il Premio verrà assegnato nell'abito di iniziative improntate al dialogo con i vincitori, in un quadro di trasmissione delle conoscenze e delle esperienze.

Il Premio "SCRAPANTE", pur non essendo limitato da fattori geografici o politici, terrà conto ad ogni sua edizione -insieme a personalità riconosciute e individuate in ambito nazionale ed anche internazionale- della valorizzazione di eminenti personalità della Tuscia, anche per affermare la radice dei valori che lo ispirano, nel carattere e nella tradizione di questa terra.

Il Premio, che prende il nome da una figura emblematica e caratteristica di Marta, nasce nel quadro delle attività indette dalla testata locale "SCRAPANTE" e si ispira ai medesimi valori di fondo.

La giuria del Premio sarà composta da esponenti rappresentativi della realtà popolare, sociale, umana e culturale del nostro tempo e del nostro territorio, e da rappresentanti della vita pubblica della Tuscia.

Loading...


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...