Loading...

Affrontare l’Ignoto: il Fallimento come Vantaggio Competitivo | Simone Tornabene | TEDxSSC

19,724 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Nov 13, 2014

This talk was given at a local TEDx event, produced independently of the TED Conferences. Siamo stati abituati a pensare alla Conoscenza come un oggetto. Accumulabile e trasferibile. Soprattutto: fonte di vantaggio competitivo. Il mondo di oggi pervaso da Internet è però più complesso che mai. E in questo mondo la Conoscenza tende a diventare una commodity: l’informazione è abbondante e diventa in fretta obsoleta. Cosa determina dunque la vittoria nelle sfide odierne? L’approccio che abbiamo a quello che ancora non conosciamo. Quello che non conosciamo (ancora) è più importante di quello che sappiamo. E per approcciare l’ignoto è importante saper fallire. Il modo in cui falliamo è responsabile dei nostri successi.

Simone Tornabene si occupa di Digital Strategy e Social Media. Ex allievo SSC, ha lavorato come Head of Digital presso il gruppo Mondadori, ed è oggi membro di Digital Dictionary e insegnante presso l’Università IED, Università di Torino e Università di Parma.
Appassionato di Oriente e praticante di Ashtanga Yoga, è spesso invitato a parlare in pubblico riguardano il come i canali digitali possono generare vantaggi strategici e radicali.

L'evento si è svolto il 18 ottobre 2014 presso la Scuola Superiore di Catania (www.scuolasuperiorecatania.it).

Music by: Lino Rise. Title: “Jingle Alpha Omega”. Source: www.linorise.com. The work by Lino Rise Media is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.

About TEDx, x = independently organized event In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized.* (*Subject to certain rules and regulations)

Loading...

Advertisement

to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...