Loading...

Canon Legria HF G10 vs Sony Nex 5

4,042 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Feb 5, 2012

Test tra la videocamera Canon Legria HF G10 e la fotocamera mirror les Sony Nex 5 + sel 18-55 particolarmente indicata anche per le registrazioni video.
Il test è stato svolto cercando di mantenere le impostazioni di entrambe il più simile possibile, in modo da avere un termine di paragone.
Da quello che ho potuto notare per quanto riguarda Canon Legria HF G10 è più incisiva e dettagliata con una qualità migliore.
La Sony Nex 5 considerando il prezzo, le dimensioni e il fatto che fa ottime foto merita comunque un occhio di riguardo, si avvicina molto alla qualità video di videocamere che costano circa il doppio e che fanno solo video.
Non escludo inoltre che con ottiche più costose del 18-55 standard la qualità possa migliorare di parecchio.
Va considerato che in condizioni di poca luce la Sony risente molto dell'ottica poco luminosa e del sensore APSC per cui aumenta di molto il rumore a scapito della cristallinità delle immagini.

CONCLUSIONI.

Per chi vuole una fotocamera da usare in tutte le sittuazioni che fa ottimi video la Sony Nex 5 è un ottimo acquisto, ci si puo fare un intera vacanza senza sentire la mancanza di reflex molto più costose e professionali.

Per chi vuole eccellenti video e non ha bisogno di fotografare Canon Lagria HF G10 penso sia al momento una delle videocamere più qualitative, considerando il suo rapporto prezzo qualità, sicuramente non sostituisce una fotocamera tipo reflex, per cui in vacanza se volete avere video e foto perfette dovrete portarvi lo zaino con entrambe.

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...