Upload

Loading icon Loading...

This video is unavailable.

Massimo e Daniela, operati di miopia e astigmatismo

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to like ClinicaBavieraItalia's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to dislike ClinicaBavieraItalia's video.

Sign in to YouTube

Sign in with your Google Account (YouTube, Google+, Gmail, Orkut, Picasa, or Chrome) to add ClinicaBavieraItalia's video to your playlist.

Published on Jul 9, 2012

www.clinicabaviera.it

La coppia Massimo e Danila ha deciso di operarsi in clinica Baviera per correggere la miopia e l'astigmatismo.

Quali sono i principali difetti refrattivi?

Miopia. La miopia è un errore di messa a fuoco che provoca difficoltà nel vedere gli oggetti distanti, mentre non ci sono problemi nel focalizzare oggetti da vicino. L'occhio della persona miope mette a fuoco le immagini davanti alla retina, per cui la percezione dell'immagine non è nitida. Questo difetto visivo può svilupparsi fin dall'infanzia e varia nel corso del tempo. La miopia tende a stabilizzarsi dopo i 18 anni. Solo a partire dalla maggiore età i medici raccomandano di trattare la miopia con un intervento di chirurgia laser.

Ipermetropia. L'ipermetropia è un errore di messa a fuoco che provoca vista sfocata da vicino e, a partire da una certa età, anche da lontano. In caso di ipermetropia, l'immagine viene messa a fuoco dietro la retina. Questo difetto di refrazione colpisce la maggior parte dei bambini appena nati, ma durante la crescita tende a correggersi. Nel caso il difetto persista, l'ipermetropia si può operare a partire dai 18 anni.

Astigmatismo. L'astigmatismo si manifesta in casi in cui la cornea non presenta la stessa curvatura in tutti i suoi punti. La messa a fuoco avviene su più punti della retina e provoca una visione sfuocata e distorta. Questa anomalia solitamente è di origine genetica oppure insorge in seguito a un trauma o a patologie corneali.

Per conoscere tutte le tecniche e i trattamenti possibili per correggere i difetti visivi visitate il sito di Clinica Baviera Italia www.clinicabaviera.it

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Loading icon Loading...

Ratings have been disabled for this video.
Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.

Loading icon Loading...

Loading...
Working...
to add this to Watch Later

Add to