Loading...

Gesù economista - La parabola dei talenti

1,147 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Feb 28, 2018

Tra i tanti insegnamenti che si possono ricavare dai Vangeli, c’è anche qualche lezione di economia. Gli scritti di Matteo, Marco, Luca e Giovanni contengono episodi e parabole che, se opportunamente interpretati, possono avvicinare il lettore ai principi base della scienza economica, nel rispetto del messaggio evangelico di responsabilità e libertà.
Charles Gave li ha raccolti in “Gesù economista”: non un libro sulla religione, ma un saggio di economia che prende spunto da passi molto noti dei Vangeli.
Nella parabola dei talenti qui proposta - animata da Giorgio Vallorani e commentata da Serena Sileoni - Gesù affronta il tema della capacità di utilizzare e far fruttare le risorse a propria disposizione.
Interpretando gli argomenti di Gave, Sileoni spiega come in questa parabola Gesù mostri un grande apprezzamento per chi è riuscito a valorizzare quanto in suo possesso: come accade agli imprenditori, in quanto solo chi assume rischi può essere remunerato. Cristo non ha invece alcun riguardo per chi spreca il proprio capitale sotterrandolo.
Pubblicato da IBL Libri, "Gesù economista" di Charles Gave è disponibile per l’acquisto in libreria e sul sito della casa editrice: http://www.brunoleoni.it/gesu-economista.

Loading...

to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...