Loading...

BUNGEE JUMPING - Biella (Veglio-Mosso) Ponte "Colossus" 152m / 105km/h (10/10/2010)

122,797 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Oct 11, 2010

BUNGEE JUMPING - Biella (Veglio-Mosso) Ponte "Colossus" 152m / 105km/h *Lorenzo Jump*10/10/2010

Il 1° Bungee Center Italiano sorge a 15 chilometri da Biella, 90 da Torino e a 100 da Milano, in località Veglio-Mosso. Per le sue dimensioni, il ponte è stato soprannominato "Colossus": 152 metri di altezza per 350 di lunghezza.
E' il 1° Bungee Center permanente in Italia sia per gli oltre 14 anni di attività ininterrotta e sia per il numero di lanci effettuati, pensate: oltre 50.000 ! In Europa è considerato quasi un Culto che richiama saltatori da ogni dove; anche la BBC inglese nel 2003 ha scelto questo Centro di Bungee per il proprio programma televisivo scentifico: Body Hits. Proprio a fianco del ponte c'è anche il nostro Parco Avventura Veglio: percorsi sospesi fra gli alberi per chiudere in bellezza la vostra giornata outdoor. ( Sito http://bungee.it )


STORIA DEL BUNGEE JUMPING:

Il salto con l'elastico - Bungee Jumping - è una versione moderna di un rituale molto antico nato nella lontana Oceania, a circa 4000 miglia dalle coste orientali dell'Australia in pieno Oceano Pacifico, dove si trova l'arcipelago delle Isole Vanuatu o, più comunemente dette, Nuove Ebridi.

È intorno agli anni '70 che si svolgeranno in Europa i primi veri e propri salti con l'elastico, grazie ai membri del "Dangerous Sports Club" dell'Università di Oxford, determinati a trovare una valida alternativa alla liana, arrivando a definire i criteri di affidabilità utili alla realizzazione dell'attrezzatura per saltare.

Il primo vero Bungee Center aperto al pubblico in Europa è stato realizzato in Francia nel 1987. Uno di quei fondatori, Yves J. Sorba, è stato anche uno dei fondatori dei ns/Bungee Centers.

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...