Loading...

40 storie d’innovazione per i 10 trend del retail 2017

290 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Sep 23, 2016

È disponibile online il report Future is Coming: i Trend del Retail.

Il frutto di un lavoro bello di ricerca e analisi che abbiamo fatto, il cui distillato sono le 50 pagine, 40 casi, 10 trend e 3 scenari che che potete scaricare qui: http://www.marketrevolution.it/pubbli...

Fateci sapere cosa vi ha ispirato di più twittando a @mktrvltn

Siamo partiti dai consumatori di domani, i nostri cari Millennials iper-connessi, geneticamente digitali, nomadi per natura, con uno stile di vita fluido, inform-ivori, sempre alla ricerca di nuove esperienze e relazioni, immuni ai meccanismi tradizionali di business, consapevoli del valore delle loro scelte e delle informazioni che producono.

Si preparano a diventare la generazione più rilevante, non solo per l’innata capacità di manipolare e orientare la comunicazione, ma soprattutto per dimensione e capacità di spesa. E sono pronti ad alzare costantemente – e irreversibilmente - l’asticella delle loro aspettative ad ogni interazione, esperienza, acquisto. È in questo contesto che il retail, con la sua varietà e pervasività, è diventato la faglia dove consumatori e brand, fisico e digitale, tutte le diverse forze in gioco si scontrano, sprigionando così una grande energia creativa.

Nella prima parte del report abbiamo scovato e scomposto delle innovazioni più interessanti da tutto il mondo su questo tema. Da questi insight sono emersi i 10 trend del retail che stanno dando forma alle aspettative dei consumatori.

Nella seconda parte invece potete trovare gli impatti dei trend su tutte le leve del retail e i modelli tradizionali, gli insight e le best practice più stimolanti Di fatto una specie di kit da utilizzare per anticipare i bisogni dei clienti, differenziarsi dai competitor e costruire modelli che generino valore.

Nella terza parte invece, per coloro a cui il report avesse fatto frullare in testa un sacco di idee e altrettante domande su come creare nuovi strumenti e modalità per generare idee, ispirare la tua organizzazione, progettare servizi sempre orientati al cliente e sviluppare una strategia retail innovativa, offriamo qualche risposta a partire dal nostro punto di vista e la nostra esperienza.

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...