Loading...

Nabiha - Animals (Teaser)

25,747 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Oct 20, 2014

Nabiha (Nabiha Bensouda all'anagrafe) è una cantante e compositrice di origine danese. La sua famiglia proviene dal Gambia, dal Mali e dal Marocco e questo l'ha esposta sin da bambina ad una grande molteplicità di influenze musicali, da quella tradizionale Maliana al Soul, al Reggae, alla Disco Music e al Rock.
Tra i tanti ammiratori di Nabiha c'è anche un fan illustre, Perez Hilton, che supporta costantemente Nabiha sul circuito VH1.

Non ci poteva essere momento migliore per pubblicare una smash hit come 'Animals', dopo che singoli come 'Never played the bass' e 'Mind The Gap' hanno ottenuto un successo tale da creare un Buzz di livello internazionale dilagante.

Prima ancora il singolo 'Bang That Drum' era schizzato dritto nella Top 5 per oltre 6 settimane nella iTunes Sales Chart, raggiungendo la posizione #4 nella UK Club Chart e svettando nella UK Urban Chart direttamente al numero #1. E' così che nell'ultimo anno Nabiha si è confermata una vera campionessa della musica Pop.

Grazie anche al successo del suo primo album pubblicato su scala internazionale, 'More Cracks', Nabiha ha guadagnato grandi consensi con i singoli 'Deep Sleep', 'The Enemy', 'Trouble' e la già citata 'Never played the bass', che abbiamo conosciuto anche in Italia (Top 50 Airplay Radio!) e vanta un Disco D'Oro nel suo paese di origine.

Vincendo gli European Border Breakers Award 2013 prima e pubblicando subito dopo un nuovo album, 'Mind The Gap', contenente le hit 'Ask Yourself' e appunto la title-track 'Mind The Gap', certificata Disco d'Oro e di Platino, Nabiha prosegue la sua scalata verso la notorietà internazionale e ottiene una nomination per il miglior album pop dell'anno nella categoria 'Pop Album of The Year' ai Danish Music Award, dove viene nominata anche come artista femminile dell'anno - categoria 'Female Artist Of The Year'.
Grazie a questo successo si conferma a livello europeo e 'Mind The Gap' lascia il segno anche enl Regno Unito: #1 nella UK Urban Chart, #2 nella UK Club Chart e #3 nella UK Pop Chart!
Il suo nuovo singolo 'Animals' è dedicato a tutti i fan di Nabiha che l'hanno sostenuta costantemente rendendo possibile la realizzazione del suo sogno più grande, quello di vivere di musica da vera artista.

La canzone è stata realizzata a Los Angeles insieme a Carl Ryden col quale Nabiha lavora già da molto tempo.

'Animals' è un esempio di come Nabiha ami giocare a miscelare i generi e mixarli insieme. E come Nabiha stessa dice, ama il fatto che il brano le faccia venire l'irrefrenabile voglia di invadere tutte le pista da ballo con la sua musica: "Amo mescolare più generi musicali e una delle cose che mi piace di 'Animals' è proprio che riesca a sorprendere: parte il beat, poi comincio a rappare e poi esplode l'inciso con un ritornello pop esplosivo. Il mix di questi differenti mondi musicali trovo sia eccitante!".

Il suo sound del tutto caratteristico unito alle radici nordafricane fa di questa eccentrica artista di Copenhagen una performer davvero unica e preziosa nel panorama Pop Soul mondiale.

In Danimarca e in Africa ha ricevuto nomination prestigiose nelle categorie 'Female Artist Of The Year', 'New Artist of The Year', 'New Talent of The Year', 'Listeners Hit Of The Year' e 'Urban Hit of The Year', solo per citarne alcune.

La sua musica viene utilizzata come colonna sonora per shows come Mobwives e SMASH negli USA e Nabiha si toglie lo sfizio di collaborare con Hampenberg & Alexander Brown, Fatman Scoop e Pitbull.
Non ultime, le collaborazioni on stage con tre importanti star internazionali: dopo aver aperto i concerti danesi di James Morrison, viene ingaggiata come supporter delle date internazionali di Jason DeRulo e Jamie Cullum occasioni in cui le sue performance destano riscontri entusiastici.

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...