Loading...

Skenè presenta il mediometraggio "Dolce Illusione"

290 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Apr 20, 2012

"Dolce Illusione" è questo il titolo del mediometraggio che il centro di cultura teatrale skenè propone per la prima volta al pubblico materano. Protagonista e autore del progetto è Lello Chiacchio che questa mattina ha presentato alla stampa la sua idea e ne ha spiegato l'origine. La storia nasce, infatti, da una sua idea e narra dell'incontro casuale tra Robert e una fanciulla di nome Francesca in un pomeriggio estivo su una spiaggia al tramonto. Momento questo, che segnerà la vita del protagonista che porterà sempre con se il ricordo di quella fanciulla che continuerà a cercare invano fino al momento in cui nella sua mente tutto divenerà più chiaro.
Il cast si compone di una quarantina di persone in tutto, compresi i figuranti e di 4 attori principali: Lello chiacchio che interpreta il ruolo del protagonista in età adulta, Rosanna Regina nel ruolo della moglie, Emanuele Paolicelli nel ruolo di Robert da giovane e Giusy Festa nel ruolo di Francesca.
Gli attori, tutti alla loro prima esperienza, hanno accolto con entusiamo l'idea di recitare non dinanzi ad un pubblico come accade in teatro, ma dinanzi ad una macchina da presa. Il tutto è stato girato in soli due giorni tra Castellaneta Marina, Matera e l'hotel Hilton. L'aspetto tecnico è stato curato da Michele Buono con il supporto di Francesco Iacovone, il montaggio è di Francesca Mazzoccoli, il suono e le selezioni musicali di Katia Di Cuia, tutti componenti della Videouno.
La colonna sonora è stata scritta da Lello Chiacchio dal titolo "Sweet Illusion" tradotta da Vincenzo Cerabona e cantata da Monica Petrara.
Sabato 21 Aprile alle ore 20, il mediometraggio sarà proiettato presso il cinema comunale di Matera.

Stefania Novembre

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...