Loading...

FABRI FIBRA & CROOKERS - L'ITALIANO BALLA VIDEO UFFICIALE

4,039,169 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jul 2, 2012

Acquista il singolo su iTunes: http://itunes.apple.com/it/album/lita...

Regia di Rino Stefano Tagliafierro. www.rinostefanotagliafierro.com

Parte dei proventi del singolo verrà devoluta al progetto "ANCORA IN PIEDI -- Hip Hop 4 Emilia", impegnato per la ricostruzione della Scuola Media "Dante Alighieri" di Sant'Agostino (FE) e della Scuola Elementare Primaria di San Carlo (frazione di Sant'Agostino), che il sisma ha reso inagibili o distrutto.

Spiego rime. L'Italiano Balla: le strofe dicono che l'italiano balla male, ma poi nel ritornello si sente "Balla!", inteso come "Comincia a ballare!" ma anche come "Bugia!". Infatti noi balliamo bene, non tutti chiaramente. In un secondo aspetto, il concetto di "ballare male" significa non tenere il ritmo degli altri paesi, è una critica leggerissima al pop(olo) italiano. Fabri Fibra

  • Category

  • License

    • Standard YouTube License

Comments • 4,189

xbernix xx [aka 31bernix]
Chi la sta ascoltando ancora nel 2016?
View all 9 replies
Ale BoMBERINA
xbernix xx [aka 31bernix] io nel 2017
Jason Villa
xbernix xx [aka 31bernix] 2017
Hide replies
Chiara Lombardo
L'ITALIANO BALLA MALE. Le strofe dicono che l'italiano balla male, ma poi nel ritornello si sente "Balla" , inteso come " Comincia a ballare! ma anche come una "Bugia!". infatti noi balliamo bene. Ma non tutti chiaramente. INOLTRE IL CONCETTO DI "BALLARE MALE", SIGNIFICA NON TENERE IL RITMO DEGLI ALTRI PAESI; è UNA CRITICA LEGGERISSIMA AL POP(OLO) ITALIANO. Questa è la citazione di fibra alla fine del video e della canzone..allora vi dico una cosa io ho ascoltato davvero questa canzone dopo ormai anni che è uscita, e siccome sono una sua grandissima fan, ho letto i suoi libri, ascoltato e riascoltato i cd fino a capirne e a comprendere davvero il loro significato quindi posso dirvi che questa canzone si ! è commerciale e lo ammette anche lui nella canzone, ma questo non significa assolutamente che è una canzonetta fatta così per  prendersi quei due spicci, sicuramente lo è anche per quello, ma ha cmq un senso è cmq una canzone che ti fa capire un qualcosa...un qualcosa che il nostro caro vecchio fibra vuole dirci ormai da anni. Siamo un popolo di limitati, che non vogliono ovviamente guardare oltre..nessuno che si chiede, e tutti che si limitano a vedere il primo strato delle cose e si accontentano di quello, quando non sanno che in realtà scavando sotto quei strati si trovano altre milamilioni di cose..Bisognerebbe un pò guardare oltre, e poi anch'io sono molto affezzionata a uomini di mare, fratelli bandiera, mister simpatia etc. e li ascolto sempre ma daltrocanto ascolto anche le sue nuove canzoni i suoi nuovi album..non bisogna distinguere un cantante  TIPO ( IL VECCHIO FIBRA E IL NUOVO FIBRA) a maggior ragione un cantante come lui,  che ci crediate o no ha cantanto sempre per il suo paese difendosi e difendendo noi contro chi vuole solo spremerci come limoni finchè non saremo da buttare. Ogni canzone ha un suo contesto e non bisogna mai  estrapolare il significato dal contesto. Questa canzone non sarà una delle riuscite meglio ma anch'essa ha un significato e andrebbe ascoltata bene prima di criticare e dire "ah è commerciale, ah è una merda, eh il vecchio fibra non l'avrebbe mai fatto". Chiudo dicendo che fibra resterà sempre il primo e unico rapper d'Italia ! Bella fibra !
View all 6 replies
Luigi D'ostuni
Chiara Lombardo. "Altre milamilioni"... Abbiamo appena perso l'uso della parola "miliardi". R.I.P.
Alessandro Di Carlo
Chiara Lombardo l arte non dice mai tutto
Hide replies
Christian Catapano
SE NON LA CAPITE LEGGETE LA DESCRIZIONE! PER CAPIRE FIBRA CI VUOLE INTELLIGENZA. 
ToxicSpiker
Fibra, Fibra... Il vecchio Fabbri degli Uomini Di Mare ti sputerebbe in faccia! Sei diventato la merda che un tempo condannavi, esattamente come i Dogo di Mi Fist... vedere che adesso fai pure robaccia con Neffa (altro che il Neffa dei Sangue Misto!) è l'ennesimo calcio nei coglioni. Poi non mi sorprendo quando vedo che quelli che ti ascoltano oggi hanno un quoziente intellettivo sotto la media e non hanno la minima idea di cosa sia l'hip hop, una realtà davvero triste. Continuate ad ascoltare sta merda, io nel frattempo mi riascolto 'Scattano le Indagini' per la centesima volta.
View all 22 replies
Gabriele
Sei talmente acculturato che non ti sei letto il testo e interpretato il significato. L'ennesima persona che spara paroloni e storia per credersi intelligente e poi non sa proprio niente
antonio palmiero
+Il gatto nero ti do pienamente ragione ma ti consiglio di non discuterci nemmeno con sta gente mon ascolta i dischi vede i viedeo su youtube.
Hide replies
Federico De La
la rima "io non sono commerciale, sono super commerciale al cubo" è veramente epica😂😂😂
SGABANG
quando ha scritto sta canzone era fatto fino al midollo. fa troppo cagare cazzo
View all 3 replies
Giovanni Manfredi
Leggi la descrizione prima di parlare
Luigi Iadanza
SGABANG non sai nemmeno il significato..
Hide replies
Pappiana Sound
Like e Commento x chi lo guarda nel 2016
TOPOLINO Dj
ywee
staby
Chi l ascolta nel 2017
View all 2 replies
1000 ISCRITTI SENZA FARE VIDEO
staby io
Hide replies
Romeo Caprari
credevo fosse una canzone fatto così a caso per farsi i soldi ma mi sono ricreduto fibra anche con le canzoni meno belle che ha fatto ha sempre voluto mandare un messaggio... il numero uno del rap italiano... fa un Po ridere scriverlo sotto sto video ma va be
Marco Castellano
2014 Fibra ancora criticato.. per una canzone fatta per beneficenza 
Giuseppe Lepore
+Giulio Cremaschi solo perchè italiano allora fa cagare.. se era americano per la gente era un fottuto dio del rap..
Giulio Cremaschi
+Marco Castellano pensa come sono messi male. Del resto, non potrebbero attaccarsi ad altro. E con Squallor quante bocche hanno smesso di parlare.
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...