Loading...

Fight of the Century: Keynes vs. Hayek Round Two (con sottotitoli in Italiano)

23,551 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Uploaded on Apr 29, 2011

Traduzione da EconStories: http://econstories.tv/2011/04/28/figh...

Stando al National Bureau of Economic Research, la Grande Crisi è finita circa due anni fa nell'estate 2009. Tuttavia siamo ancora tutti disorientati. La crescita dei posti di lavoro è stata deludente. La ripresa molto fragile. Che strada dovremmo prendere adesso? Quest'ultima domanda ha persino senso? Può il governo dirigere l'economia verso il meglio, oppure a farla sbandare e a gettarci in questo disastro sono stati proprio i tentativi del più recente passato?

Nel video "Fight of the Century", Keynes and Hayek riflettono su tali questioni centrali. Abbiamo bisogno di maggiore o minore spesa pubblica? Quali sono le evidenze che la spesa pubblica possa risolvere i tempi di crisi riaprendo il sentiero della prosperità? paradossalmente, possono la guerra o i disastri naturali fare bene a un sistema economico in crisi? Le decisioni di spesa devono giungere dall'alto o dal basso? Quali sono in ultima analisi le vere fonti di benessere e prosperità?

Keynes and Hayek non si sono mai trovati d'accordo sulle risposte da dare a queste domande e ancora non ci riescono. Ascoltatiamo cosa hanno da dire questi due grandi, ecco Keynes and Hayek in "Fight of the Century"!

  • Category

  • License

    • Standard YouTube License

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...