Loading...

Giochi di un Tempo al Castello Bolognini

171 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Sep 23, 2019

Grande successo per la riapertura del Castello Bolognini di Sant’Angelo Lodigiano dopo la pausa estiva.

Una giornata speciale quella di domenica 22 Settembre per il Maniero che si è animato con la Moda del Passato e i Giochi Perduti di un tempo.

Presso il Salone dei Cavalieri è stato possibile ammirare l'esposizione di alcuni abiti d’epoca creati con maestria e grande abilità dalla signora Mariangela Brambilla di Lodivecchio.

Alcuni di questi abiti sono stati inoltre indossati da Figuranti dell’Associazione Culturale I Ricci di Lodivecchio che hanno animato i sontuosi saloni del Museo Bolognini.

Inoltre, in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio” quest’anno incentrate sul tema del gioco e dell’intrattenimento, presso le Sale del Presidio grandi e piccini hanno potuto cimentarsi nei giochi del passato: il cornhole, il gioco delle noci, le trottole, il tiro a bersaglio con i fucili, giochi di abilità con cerchietti e biglie e giochi di memoria, tutti realizzati artigianalmente da Giovanni Rossi e Antonio Maiocchi e donati al Castello.

Questi giochi verranno riproposti in altre aperture domenicale e saranno i protagonisti di uno dei percorsi didattici pensati e rivolti alle scuole.
Un'occasione per scoprire e sperimentare i giochi delle Antiche Tradizioni.

Numerosa anche la partecipazione del pubblico alle visite guidate ai tre Musei del Castello (Museo Morando Bolognini, Museo del Pane e Museo di Storia dell’Agricoltura).

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...