Loading...

Franco D'Aquaro, consulente SEI, conferenza stampa

1,092 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Streamed live on Feb 23, 2013

Reggio Calabria 23 febbraio 2013 - Franco D'Aquaro, consulente SEI, conferenza stampa
Reggio Calabria 23 febbraio 2013 - Così D'Aquaro nel suo invito alla conferenza stampa: sono apparsi in questi giorni sulla stampa articoli sulla mia persona in seno all'operazione denominata ADA. PER CHIARIRE LA MIA POSIZIONE, Vi invito alla conferenza stampa, che si terrà sabato 23 alle ore 12, presso l'hotel Excelsior di Reggio Calabria.



Una conferenza stampa quella di Franco D'Aquaro vivace e ricca di spunti. Dopo una rapida lettura del comunicato stampa, dove lo stesso D'Aquaro mette in evidenza che mai ha avuto rapporti con Giuseppe Guerrera e Bava Pompeo Vincenzo. Una serie di domande con relative risposte evidenziano come in effetti, Franco D'Aquaro, Consulente SEI, alla luce dei fatti esposti e da quanto si legge dall'ordinanza, nulla ha a che fare con la ndrangheta e/o con i suoi affiliati.

A parte qualche "errore formale" nell'incontrare il sindaco Costantino nella sede di Melitotv e insieme al suo direttore responsabile Domenico Vincenzo Vinci. Aldilà del contenuto di questo incontro sarebbe interessante capire il ruolo del signor Vinci contestualmente a questo incontro e sul perchè lo stesso Vinci abbia contribuito a stilare il programma elettorale. Riflessione che dà adito a mille ipotesi, ma vorremmo che la risposta arrivasse dal diretto interessato. E cioè, qual è stata la motivazione del signor Vinci che lo ha portato a collaborare così "intimamente" alla stesura del programma di Gesualdo Costantino poi eletto sindaco?

Una figura quella del Vinci che si presta a più chiavi di lettura. Ma siamo certi che presto sapremo le vere intenzioni di questa "collaborazione".

Insomma vogliamo sapere alla luce degli ultimi avvenimenti perchè questa collaborazione. Che interessi, se interessi ci sono, poteva avere il Vinci verso Gesualdo Costantino? Poi sindaco di Melito e dal 12 febbraio arrestato nel contesto dell'Operazione ADA con la pesantissima accusa di associazione mafiosa.

Il dottor D'Aquaro in questo senso ha dichiarato che i suoi erano solo suggerimenti disinteressati. "Meglio fare un programma sintetico piuttosto che "faraonico". "

Ritornando a Franco D'Aquaro, a bocce ferme ci sembra davvero eccessiva la sua autosopensione da Consulente SEI per la Calabria. Nessun illecito o rapporto ambiguo allo stato attuale è emerso. Riteniamo pertanto che lo stesso ripensasse alla sua auto-sospensione e continuasse nel suo lavoro. Anche in considerazione del fatto.che l'esperienza fatta nel campo in 5 anni sono una risorsa non solo per se stesso, per la SEI, ma anche per il territorio, a prescindere dai ruoli e dalle finalità.

Franco D'Aquaro è professionista serio e che si è mosso nella trasparenza e legalità (da quanto risulta ad oggi) e come tale va tutelato, valorizzato e rispettato. Per l'amor di Dio noi no siamo certo il "verbo", ne tantomeno vogliamo sostituirci allo stesso (D'Aquaro) o alla SEI (Società di cui è Consulenta), ma questo è quanto dovevamo.

Infine la chicca. Il signor Giancarlo Liberati, presidente del CORESVIT, inerviene in conferenza stampa diffamandomi. Dicendomi "Lei è un produttore di fango". Per questo sarà querelato senza ombra di dubbio, meglio ci deve spiegare, o meglio spiegherà al Giudice le sue offese gratuite, in pubblico e davanti alle telecamere. ma questa è un'altra storia e della quale vi aggiorneremo come al solito in Real-Time.

Sappiamo benissimo come sia difficile fare informazione in Calabria e non sarà certo il signor Giancarlo Liberati che col suo tentativo di intimidazione e di offese pubbliche che fermerà il nostro lavoro. Raccontare i fatti così come sono è il nostro credo. Di altro non ce ne può fregar de meno.

Luigi Palamara, Giornalista, Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...