Loading...

Mac Randall presenta il suo libro | EXIT MUSIC: La storia dei RADIOHEAD | Turismo FVG

735 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jul 13, 2012

Mac Randall presenta il suo libro “Exit Music: La storia dei Radiohead” nell'ambito dei Music & Live Events e del grande concerto dei Radiohead. Performance live di Gianni Rojatti, uno dei chitarristi più significativi dell'ultima generation strumentale e shred.

SCOPRI IL FRIULI VENEZIA GIULIA | DISCOVER FRIULI VENEZIA GIULIA http://www.turismofvg.it/

VISITA IL NOSTRO CANALE | CHECK OUT OUR CHANNEL
http://www.youtube.com/user/fvglive?s...

SEGUICI SU FACEBOOK | FOLLOW US ON FACEBOOK https://www.facebook.com/friulivenezi...

SEGUICI SU TWITTER | FOLLOW US ON TWITTER
https://twitter.com/fvglive

SEGUICI SU INSTAGRAM | FOLLOW US ON INSTAGRAM
https://instagram.com/fvglive/

Mac Randall è giornalista, critico, musicista ed editore newyorchese e vanta collaborazioni prestigiose con The New York Times, Rolling Stone, Vanity Fair, Details, The New York Daily News. Il libro, tradotto in numerose lingue come uno dei testi di riferimento sul gruppo musicale, traccia la parabola dei Radiohead e li segue partendo dall’esplosione commerciale decretata con il singolo “Creep” al successo di critica con “The Bends”, dal leggendario concerto di Glastonbury alla piena maturità di “OK Computer”, dalle sperimentazioni elettroniche alla trasformazione in guru indiscussi dello show business mondiale. Il tutto è accompagnato da una performance live: Gianni Rojatti, dichiarato uno dei chitarristi più significativi dell'ultima generation strumentale e shred dalla autorevole testata inglese Guitar Techniques, si esibirà in un medley di grandi classici dei Radiohead. Mac Randall è il biografo più importante in assoluto dei Radiohead.
Nel video, Mac Randal ci racconta che i Radiohead inizialmente si chiamavano “On a friday” perché facevano le prove di venerdì; successivamente, su pressioni della loro casa discografica, cambiarono il nome in “Radiohead”, che deriva dal titolo di una canzone dei Talking Heads.
“Mia moglie - dice Mac Randal -, ha intervistato i Radiohead prima di me. Li ha visti per la prima volta in tournée negli Stati Uniti nel 1993, io non li ho visti fino al 1995. Avevo però sentito “Creep” come tutti voi, non lo si poteva evitare”.

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...