IT

Loading...

Ascoltando il silenzio

13,664 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Sep 22, 2008

La scultura di Gianangelo Longhini a Costalta di Cadore (luglio 2008), intitolata "Ascoltando il silenzio".
IX edizione della manifestazione "Una statua di legno, in una casa di legno, in un paese di legno", organizzata da CostaltArte.

"Gianangelo Longhini, con 'Ascoltando il silenzio', vuol affermare che il silenzio è condizione ottimale per assaporare le essenze della natura e che ciò è ancor più vero in montagna. Lartista, che proviene dallaltipiano di Asiago, questo lo sa bene e, pertanto, spesso ricerca tale circostanza per catturare le frequenze più interessanti della realtà circostante. Così fissa nella memoria forme, ritmi,colori che poi costituiscono la base davvio di un processo creativo confluente nella scultura in legno. Qui organizza lo spazio secondo moduli visti nella realtà vegetale, li amplifica fino a farli diventare creature pulsanti di una vita, che presuppone la tensione verso il sole o, comunque, il cielo. Con un andamento spiralico,limpianto fogliare si avviluppa in accenno elicoidale nello spazio,giocando sullalternanza dei pieni e dei vuoti" (presentazione di Enzo Santese, Direttore artistico della manifestazione).

Sottofondo musicale del video: "L armonica", La fisarmonica, ((tratto dal CD "Che bel ch ine' l Comelgo", edito dal Gruppo Musicale di Costalta).

Altre notizie e immagini nel sito su Costalta (sezione "Sculture" http://digilander.libero.it/costalta/...).

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...