Loading...

Reggio Calabria. Cortese saluta la Città tra il rimpianto dei reggini onesti

670 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Feb 6, 2012

Reggio Calabria 6 febbraio 2012 -- . Si è rivolto ai reggini, attraverso la stampa, per salutarli e ringraziarli. Così Renato Cortese, nel lasciare la poltrona di capo della Squadra Mobile, dopo oltre quattro anni di successi investigativi, si è rivolto proprio a quegli sconosciuti cittadini che, Renato Cortese all'indomani, di ogni operazione anti 'ndrangheta, lo hanno fermato in strada per congratularsi personalmente.

Un grande lavoro quello svolto in riva allo Stretto dal primo dirigente della Polstato, riconosciuto dallo stesso questore Carmelo Casabona e dal Dipartimento della pubblica sicurezza che lo ha assegnato ad un prestigioso incarico presso il Servizio Centrale Operativo di Roma.

Renato Cortese, ha lavorato in silenzio, lontano dai riflettori portando a compimento delicatissime indagini contro la criminalità organizzata. Un impegno condiviso con tutti i collaboratori, uomini e donne della Polizia di Stato, che in questi anni lo hanno seguito con scrupolo e profonda professionalità.

Il pensiero di Cortese è andato anche a loro: gli investigatori della Questura. Con la partenza del dirigente, la lotta alla 'ndrangheta perde uno dei migliori elementi. Lo riconosce apertamente il suo successore Gennaro Semeraro, investigatore preparato che ha raccolto il testimone con grande rispetto per l'attività del collega.

"Non sarà facile ripetere i successi di Cortese. -- ha detto il primo dirigente Semeraro -- Il suo lavoro è ineguagliabile. Tuttavia, il mio impegno e quello dei miei collaboratori sarà massimo, soprattutto, nella continuità dell'azione investigativa lasciatami in eredità da Renato Cortese".

Sicuramente questo è il più bel riconoscimento per il detective che ha saputo lasciare un'impronta indelebile nella città della Fata Morgana.

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...