Loading...

Cocorosie: musica fatta con strumenti giocattolo

5,722 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jul 3, 2009

Pienone e fans in delirio alla villa Arconati di Bollate: le Cocorosie non deludono Milano con i loro brani surreali, la contaminazione dei generi, le loro voci originalissime, la loro grande versatilità strumentistica. Due ore di uno spettacolo molto suggestivo e coinvolgente, a metà tra il concerto e la performance di videoart. Le due sorelle, Sierra e Bianca Casady, insieme dal 2003, si confermano straordinarie. Musicalmente appartenenti al genere indie rock e folk psichedelico, associate con il movimento New Weird America con influenze dallhip hop, Sierra suona la chitarra, il flauto ed è la voce principale del duo, Bianca suona gli strumenti a percussione ed è la beatboxing. Sono state attive per quasi tutto il 2004, facendo diverse date negli Stati Uniti e diversi viaggi in Europa suonando con artisti come TV on the Radio, Bright Eyes, Devendra Banhart e altri.

Sierra e Bianca sono due sorelle americane con sangue Cherokee. Sierra, la maggiore, è nata in Iowa, Bianca invece nelle Hawaii. La madre usava i soprannomi Rosie e Coco, dai quali deriva il loro nome darte. La donna, uninsegnante e unartista, si sposta compulsivamente da uno stato allaltro del paese portando le figlie con sè. Il padre, praticamente un estraneo, viaggia per tutti gli Stati Uniti insegnando nelle scuole Waldorf Steiner, ed è coinvolto nello Sciamanesimo e nel Peyotismo. Sierra e Bianca spendono le vacanze estive vagando con lui da una riserva allaltra. Quando Sierra ha cinque anni e Bianca tre, i genitori divorziano. Alletà di 14 anni, Sierra viene buttata fuori di casa dalla madre e mandata in collegio dal padre. Durante questo periodo della sua vita, Sierra cambia scuola quasi ogni anno e perde i contatti con la sorella, con la quale non va per niente daccordo. Nel 2000, alletà di 20 anni, Sierra si trasferisce a Parigi in un piccolo appartamento a Montmartre, per tentare la carriera come cantante dopera studiando al Conservatorio di Parigi.

Nel frattempo, Bianca studia linguistica e sociologia, inseguendo le sue passioni per le arti visive e la scrittura. Colleziona anche una serie di tatuaggi ed è nota per frequentare le feste Kill whitey a Williamsburg, Brooklyn.

http://www.affaritaliani.it/culturasp...

  • Category

  • License

    • Standard YouTube License

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...