Loading...

In cerca di te - Simona Molinari feat Peter Cincotti

12,679 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jan 14, 2012

In cerca di te - forse più conosciuta per le parole con cui inizia la strofa "Solo me ne vo per la città..." - è una bellissima canzone risalente al 1945 scritta da Eros Sciorilli. Ultimamente è stata riproposta al grande pubblico da Simona Molinari. Il brano, riarrangiato in una versione elettroswing, è impreziosito dal piano di Peter Cincotti e da un suo cameo vocale. La canzone è una delle 11 tracce di "Tua",terzo album della cantautrice italiana, pubblicato il 18 ottobre 2011.
Il video con il quale ve la proponiamo è stato realizzato per noi da Lisa in Libero Community "Devils_Angels_Love". Per visitare il suo canale personale in YouTube cliccate qui: http://www.youtube.com/user/BLACKANGE...
La canzone non racconta soltanto la ricerca di un amore perduto ma vuol rappresentare il sentimento di smarrimento esistenziale che colpì molti italiani all'indomani del conflitto bellico. Il desiderio di rinascita si accompagna all'incertezza interiore di chi dopo aver vissuto un periodo di grande difficoltà ricomincia a vivere. Lanciato da Nella Colombo con l'Orchestra Mojetta, il motivo prevedeva inizialmente i versi al femminile poi trasferiti al maschile per la voce di Natalino Otto.
Non si contano le cover che vanno dal Quartetto Cetra a Renzo Arbore, da Gabriella Ferri a Mariangela Melato che ha intitolato il suo ultimo spettacolo teatrale proprio: "Sola me ne vo". Tutto nasce dalla partecipazione dell'attrice milanese al programma: "Meno siamo meglio stiamo" di Renzo Arbore dove l'artista si esibì nell'interpretazione del popolare brano, riscoprendo la sua vena ironica e musicale.
Buona visione e buon ascolto. Staff Radio DgVoice, Rossella.

  • Category

  • License

    • Standard YouTube License

Loading...

Advertisement

to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...