Loading...

Trenta Ore per la Vita 2012 - Casa Famiglia Trenta Ore - (Testimonianza di Nonna Rosa)

1,636 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Apr 11, 2012

La vita di una famiglia all'interno della quale c'è un bambino malato, è già ricca di preoccupazioni. A queste si devono aggiungere le difficoltà, economiche e relazionali che vengono a crearsi quando si deve assistere qualcuno lontano dalla propria città. In questo video, Nonna Rosa, racconta la vita di ogni giorno della sua famiglia all'interno della Casa Famiglia costruita dall'AGBE a Pescara, grazie a Trenta Ore per la Vita.

Grazie alla campagna "Trenta Ore per la Vita 2011", oltre 330 strutture scolastiche/sportive sull'intero territorio nazionale, saranno "cardio-protette" con l'installazione di altrettanti defibrillatori.
Tali ottimi risultati presso l'opinione pubblica, sia sotto il profilo dell'efficacia, sia del gradimento della linea prescelta, nonchè le numerose richieste di defibrillatori avanzate da strutture scolastiche e sportive, hanno indotto "Trenta Ore per la Vita" e "Croce Rossa Italiana" a ripetere, anche nell'edizione 2012, la medesima "tematica" impegnandosi, insieme, per sostenere il progetto
"Per salvare una vita non servono super eroi".
L'obiettivo è quello di sensibilizzare sempre di più l'opinione pubblica sullo sviluppo della "cultura del primo soccorso in situazioni d'emergenza", sull'importanza di una tempestiva rianimazione e, infine, incrementare la disponibilità di defibrillatori nelle scuole statali e negli impianti sportivi di proprietà pubblica.

Comments are disabled for this video.

to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...