Loading...

Kinetic Radio Raid Roma a radiocentrosuono per Performing Roma

860 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Nov 19, 2010

carlo infante introduce il kinetic radioraid roma a Radio Centro Suono

info:
http://urbanexperience.ning.com/event...

prenotazioni:
http://www.geoblog.it/kineticrrr/events/

Sono previsti 2 punti di aggregazione:
Uno a Ford-AutoStar (h.14,30; dove si partirà con le auto kinetic design di Ford). Per questo POSTI ESAURITI: vai all'altro!

Sono invece disponibili posti x l'altro appuntamento, davanti al MaXXI (h.15,30, ma si consiglia di arrivare 15' prima).
Chi arriverà con una Ford entrerà a far parte a tutti gli effetti degli equipaggi.
Ma non si escluderà nessuno: potrete seguirci sulle frequenze di 101,5 FM ( è la seconda frequenza di Radio Centro Suono che dedica tutto il pomeriggio al RadioRaid).


Kinetic Roma RadioRaid è un percorso urbano per auto-radio che attraverserà Roma (dal Flaminio al Corviale) in un itinerario che si snoda lungo la traccia del Tevere, su vetture Ford connotate dal kinetic design.

Ispirato alla parola chiave kinetic, pertinente all'arte cinetica del futurismo, come del pop, dello sport, del cinema e della danza, l'itinerario è stato tracciato pensando a uno sguardo in movimento sull'urbanistica romana e seguendo la linea scorrevole del Tevere ("tutto scorre").

Un RadioRaid scandito da una trasmissione radiofonica (sulle frequenze FM 101,5 di Radio Centro Suono) da ascoltare tramite autoradio e con cui interagire attraverso i cellulari, l'instant blogging su twitter e gli altri social media (grazie anche ad un'apposita Applicazione Mobile x smart phone).
In corsa.

I punti di partenza saranno due: il primo è alle ore 14,30 presso la Ford Star di Via Flaminia 1113, dove sarà possibile prender parte agli equipaggi dotati dei nuovi modelli kinetic della Ford (è fondamentale prenotare sul social network urbanexperence.it), mentre il secondo è alle ore 15,30 davanti al MaXXI (via Guido Reni, 4 A) dove è prevista una veloce visita guidata (anche in questo caso è fondamentale prenotare).
Traguardo finale del Kinetic RomaRadioRaid sarà il Mitreo di Corviale dove è in programma un happy hour con videomapping dove sarà presentato il geoblog con la mappa del percorso effettuato e la tag cloud live generata dagli interventi pubblicati in corsa su twitter.


Questo progetto ludico-partecipativo nasce dal cantiere di creatività sociale Urban Experience, insieme a FORD Italia e il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione di Roma Capitale.

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...