Loading...

La scienza del futuro: la "Slow Science" | Antonella VIola | TEDxPadova

3,645 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jun 21, 2016

Antonella Viola è un’immunologa di fama internazionale e coordina progetti di ricerca finalizzati allo studio delle relazioni tra sistema immunitario e tumori. Nel suo talk racconta del tempo per poter realizzare una buona ricerca: la “Slow Science”.

Antonella Viola è professore ordinario di Patologia Generale presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova e vice-direttore dell’Istituto Veneto di Medicina Molecolare. Ha coordinato diversi progetti di ricerca nazionali, europei e americani finalizzati allo studio delle relazioni tra sistema immunitario e cancro.
Per il suo contributo all’immunologia ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il premio Roche, il premio del Cancer Research Institute of New York,, il premio Young Investigator dell’European Molecular Biology Laboratories (EMBO), il premio Donne Eccellenti della fondazione Belisario, il grant dell’European Research Council come Advanced Investigator. La prof.ssa Viola è stata invitata a tenere conferenze in centri di ricerca di tutto il mondo, tra cui Imperial College of London, Institut Pasteur a Parigi, Harvard Medical School a Boston, Università di Oxford, Medical Research Council di Cambridge, Jefferson University di Philadelphia e altri.

This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at http://ted.com/tedx

Loading...

Advertisement
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...