Loading...

Cus Bicocca News 31/12/11 -- 14 parole per un 2011 di sport universitario, backstage e fuorionda

1,398 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Dec 30, 2011

Trionfi, insuccessi e protagonisti del 2011. Backstage e fuorionda, papere e curiosità. Per la prima volta viene mostrato lo studio di registrazione di Cus Bicocca News.

Si tratta solo di alcune delle attività che hanno caratterizzato questo 2011:

- conferme: la rappresentativa di calcio maschile bicocchiana, guidata da Giuseppe Calbi, vince per la settima volta in dieci anni i campionati universitari milanesi (la sesta negli ultimi sette anni) ed è prima a punteggio pieno dopo cinque partite nella stagione 2011-2012.

- rammarico: al torneo internazionale Eurovalencia 2011 le rappresentative dell'Università Bicocca non riescono ad andare oltre il terzo posto nel calcio e nel tennis.

- speranza: la squadra di basket maschile, dopo la grandissima vittoria dei campionati universitari milanesi nella finalissima di giugno contro la Cattolica, è incappata in numerose sconfitte anche a causa della mancanza di giocatori importanti per il quintetto biancogrigio. La speranza è che la squadra possa recuperare le sue colonne e tornare a dominare.

- incompiuto: Alfredo Resnati, team manager del volley femminile e da giugno anche direttore sportivo di tutto il volley targato bicocca, non è riuscito nella storica impresa di vincere i campionati universitari milanesi perdendo sul filo di lana in semifinale contro le ragazze del Politecnico. Il grandissimo lavoro svolto da Resnati aveva fatto sognare tutti i tifosi e la nuova stagione, in cui le nostre ragazze hanno sempre vinto, conferma che si potrà continuare a sognare.

- progresso: la squadra di calcio femminile dopo il grandissimo successo a Barcellona lo scorso maggio non è riuscita a ripetersi nelle fasi finali del campionato dove non è riuscita a raggiungere neanche le semifinali. La stagione 2011-2012 è invece partita bene, sotto la guida del nuovo tecnico Marchesi, e fa pensare che sia possibile tornare ai vertici del calcio femminile milanese.

- rimpianto: la squadra di tennis ha tutte le potenzialità per poter far bene ma non è mai riuscita ad esprimersi al meglio. E' uno degli sport che devo progredire assolutamente per permettere alla Bicocca di aspirare all'ambito titolo della Coppa delle Università.

- sorpresa: la Bicocca è la prima università ad avere una squadra di cheerleader composta esclusivamente da studentesse della propria università. Il gruppo è in costante evoluzione, le coreografie migliorano e sempre più ragazze chiedono di poter entrare in squadra.

- delusione: il basket femminile conclude male la stagione 2010-2011 ed inizia con quatto sconfitte la stagione 2011-2012. Tuttavia team manager e ds stanno lavorando al massimo per ritornare ad alti livelli.

- scommessa: il duo Bonamore-Corvi, ds e neo allenatore del basket femminile, stanno lavorando a ritmi vertiginosi sulla squadra. Sono state trovate e contattate molte nuove giocatrici, il mercato è caldo, la scommessa è che il duo Bonamore-Corvi riuscirà a rilanciare la squadra fin dalla ripresa del campionato.

- meteora: Lorenzo Di Fabio, protagonista nel successo della squadra di calcio nella stagione 2009-2010 e Groningen 2011 è sparito improvvisamente da alcuni mesi.

- stella: il ds Alfredo Resnati e il team manager del volley maschile Elia Lunghi stanno mettendo a segno vari colpi di mercato per dare seguito a una stagione che alla pausa già li vede in testa. Alessandro Preti, che ha ricevuto anche delle convocazioni nelle nazionali giovanili, è l'ultimo dei grandi colpi messi a segno da Resnati e Lunghi che conferma la qualità del lavoro svolto fino ad ora.

- fantasma: per motivi logistici la squadra di atletica non ha potuto partecipare al palio universitario svoltosi in maggio, unica gara di questa disciplina inserita all'interno dei campionati universitari milanesi.

- a volte ritornano: Eddy Paris e Marco (Bobo) Nozza. Protagonisti per anni del calcio bicocca, tornano a far parte del team. Eddy Paris entra nel consiglio direttivo del Cus Bicocca e mette a disposizione la sua esperienza nell'organizzazione di tutta l'attività.

- sogno: il sogno è vincere la coppa delle università, la classifica generale che racchiude tutti gli sport presenti ai campionati universitari milanesi (calcio maschile, calcio a 5 femminile, basket maschile e femminile, volley maschile e femminile, tennis e atletica). La Bicocca non ci è mai riuscita.

Direzione puntata: Roberto Marchesi
Servizi: Roberto Marchesi, Marco Gardenale, Andrea Curato
Voci Servizi: Roberto Marchesi, Barbara Papa
Regia e Montaggio Studio: Giuseppe Calbi

Loading...

Advertisement
to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...