Loading...

COSA c'è SOTTO le NUVOLE di Alberto Grossi, 2004.

6,915 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jun 18, 2014

"...Ma sempre vedi il mare, che a volte è d'argento, altre volte è d'oro; e vedrai le navi che lo percorrono, sicuramente piene dei marmi rubati alle apuane, queste montagne nate dal mare e che, per mare, se ne vanno e non torneranno mai più..." "E' civiltà ridurre i monti in farina? è progresso? I cavatori non esistono più. Svaniti, via." A. Grossi (alberto.grossi@libero.it)
Premio Città di Imola" al 52° Festival internazionale della Montagna di Trento.
Se vuoi puoi seguire e sostenere la lotta per Salvare il patrimonio naturale delle Alpi Apuane, la loro infinita bellezza così crudelmente minacciata dalle attività estrattive che, come un temibile e inesorabile parassita, asportano interi pezzi di montagna intercettando anche le vene d'acqua e distruggendo ogni giorno insieme ad essa i preziosi habitat che sostenevano altrettanto preziose specie vegetali ed animali.
Anche l'antica cultura legata al marmo sta inesorabilmente scomparendo insieme alla filiera che rendeva vivo il tessuto sociale di quel territorio: la maggior parte del marmo estratto parte grezzo ed è destinato ad essere lavorato all'estero lasciando qua solo le tracce dell'avvenuta distruzione.
https://www.facebook.com/SalviamoAlpi...
https://www.facebook.com/groups/salva...

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...