Loading...

Giornata Nazionale della bicicletta ad Andria: presentazione dell'evento

263 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on May 6, 2011

http://www.videoandria.com/ Presentata questa mattina, in conferenza stampa, presso la Sala Giunta a Palazzo di Città, la 2^ edizione della 'Giornata Nazionale della Bicicletta 2011′, che si svolgerà domenica 8 maggio, dalle ore 9 alle ore 13.

"La Città di Andria -- ha dichiarato il Sindaco, avv. Nicola Giorgino -- aderendo all'invito del Ministero dell'Ambiente, vuole con questa iniziativa avviare una serie di progettualità destinate all'incentivazione di forme di mobilità alternativa. Il successo del 'Bike Sharing' dimostra come i cittadini andriesi sono sensibili a questa tematica che diventa ancor più importante, visti i cedimenti stradali e la situazione viaria".

"Il nostro augurio -- conclude il Sindaco Giorgino -- è che ci sia un'adesione massiccia da parte della cittadinanza per vivere una giornata all'insegna dello sport e della condivisione. L'invito, quindi, a lasciare per tutta la mattinata le proprie auto in garage e più in generale ad utilizzare l'auto per lo stretto necessario preferendo le biciclette e i mezzi pubblici ". L'Assessore alla Mobilità, Michele Zinni, nel ringraziare le associazioni che hanno contribuito in modo totalmente gratuito all'organizzazione dell'iniziativa, ha illustrato i dettagli della manifestazione, a partire dalle 7 piazze in cui ci sarà il raduno dei partecipanti e quindi ha esposto il percorso della passeggiata che riguarderà una gran parte della città. "Non ci sarà distribuzione di bottigliette d'acqua di plastica -- ha proseguito l'assessore Zinni -- ma saranno utilizzate le fontane pubbliche. Inoltre saranno consegnati a tutti i partecipanti cappellini con i colori della bandiera italiana in riferimento ai 150 anni dell'Unità d'Italia".

"Tutelare l'ambiente che ci circonda -- ha concluso l'Assessore all'Ambiente, Francesco Lotito -- significa anche utilizzare mezzi alternativi alle auto che non inquinano l'aria e questa 'Giornata Nazionale della Bicicletta' è un primo passo verso l'avvio delle cosiddette domeniche ecologiche che intendiamo proporre mensilmente alla Città". http://www.videoandria.com/

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...