Loading...

Piero Angela e Alberto Luca Recchi raccontano “I Segreti del Mare”

29 views

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Mar 19, 2020

“I Segreti del Mare”, lo spettacolo multimediale con Piero Angela e Alberto Luca Recchi, viene rimandato a causa dell’emergenza sanitaria.

Inizialmente previsto il 31 marzo a Milano e il 4 aprile a Roma, le nuove date sono rispettivamente il 22 settembre al Teatro degli Arcimboldi e il 26 settembre nella capitale all’Auditorium Conciliazione. I biglietti acquistati restano validi per i nuovi appuntamenti.

La conduzione è affidata a Pino Straboli, maestro di cerimonia di un viaggio tra la magia del racconto del maestro della divulgazione scientifica e i video e le immagini fotografiche inedite dell’esploratore e fotografo del mare Alberto Luca Recchi. Protagonista delle prime spedizioni nel Mediterraneo alla ricerca di squali e balene, e l’unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per National Geographic, mostrerà per la prima volta al pubblico fotografie e filmati mai visti prima. Un percorso sospeso tra stupore, meraviglia e una punta di amarezza, alla scoperta dei segreti del mare ma anche delle sue fragilità alla luce dei mutamenti climatici e della crisi ambientale.

Per la data di Milano sarà un attore del calibro di Giancarlo Giannini a dare la voce a quel mondo muto e silenzioso che è il mare; mentre l’evocativo tappeto sonoro è affidato al talento del cantautore Enrico Giaretta. A caratterizzare l’appuntamento romano sarà un ospite speciale ancora segreto.

“I Segreti del Mare” è articolato attraverso un doppio sguardo: quello ravvicinato del fotografo-esploratore e quello più distaccato e scientifico del padre di Quark. Piero Angela sedurrà gli spettatori mettendo in evidenza l’importanza del mare per l’essere umano e per il nostro pianeta, con una prospettiva più legata alla ricerca. Recchi affronterà gli argomenti legati alle sue esperienze subacquee, rivelando aneddoti e curiosità sui pesci e sulle affascinanti creature che popolano i nostri oceani come i delfini e le balene. Due narrazioni diverse unite da una grande passione e un profondo rispetto per questo paradiso blu ancora parzialmente inesplorato che rischiamo di perdere prima ancora di averlo conosciuto a fondo.

Lo spettacolo è prodotto e organizzato da ENPI ENTERTAINMENT, CONCERTO MUSIC, BERTI LIVE e VENTIDIECI.

Radio Capital è Media Partner Ufficiale

Biglietti disponibili su TicketOne: http://bit.ly/ISegretidelMare2020

Loading...


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...