Loading...

3. M. Todeschini, Schumann, recupera le forze e ricapitolazione - R.Bruno, Ivrea - 29-06-2012

9,252 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Jun 30, 2012

Rocco BRUNO - i LIbri - http://www.usciredamatrix.com, http://www.usciredamatrix.com/about.html
Il blog - http://matrixunaparabolamoderna.blogs.... Calendario incontri - http://www.associazionezion.org/portf...
Info varie ed attività - http://buonacausa.org/cause/progetto-..., http://www.associazionezion.org, Il centro del lavoro che porto avanti da diversi anni (ovvero dal 1999) è la "Ricerca" e lo studio volto allo sviluppo di un particolare tipo di educazione, un educazione protesa ad un ulteriore sviluppo dell'individuo in senso fisico, emotivo ed intellettuale. Il Progetto Zion e' la naturale conseguenza del lavoro di ricerca, studio e divulgazione che si evince dal presente video.

Un progetto per combattere quella che considero la malattia del secolo: il vuoto interiore e dei valori e il "condizionamento" come radice di questo vuoto. Il mio lavoro è quello non solo "didattico" delle lezioni frontali, ma anche quello di accrescere gli strumenti di "crescita" realizzando un autentico ATENEO, un moderno monastero del III° millennio. Il progetto che ho in mente è quello di utilizzare le risorse che possono essere raccolta con il "crowdfunding" e le "donazioni" per realizzare un luogo dove lo sviluppo interno dell'individuo sia centrale, uno sviluppo che inizia dal cambiamento di mentalità e finisce o termina o re-inizia o riparte con la realizzazione dei valori e particolarità con cui si viene al mondo.

Per questa ragione in questo momento l'attività principale didattica (incontri, seminari, residenziali, workshops, etc.) è orientata al recupero e realizzazione di un luogo di formazione stabile e permanente - http://buonacausa.org/cause/progetto-....

Zion è il nome che ho dato a questo progetto e rappresenta, e' un modello educativo nella direzione dello sviluppo di se' e per la realizzazione di nuove comunita', basate sull'autonomia e la sostenibilita' innanzitutto dal punto di vista umano e della sua mentalita' o civilizzazione. Si tratta di un intento che va oltre la politica, il sociale od altro, questo perche' nel tipo di lavoro viene introdotto il concetto o fattore del "condizionamento" subito: quello che nessuno vede piu', ma che gestisce, opera ed ordina le nostre vite.

L'uomo non e' quello che dovrebbe essere, il suo sviluppo e' stato alterato sin dai primi anni d'infanzia per servire gli scopi della societa' e civilta' nella quale si sviluppa. Prima di poter parlare di sviluppo, quindi, ulteriore dell'individuo e' necessario comprendere che l'uomo e' stato alterato e che ha bisogno di un secondo tipo di educazione, ha bisogno di essere ri-educato, ha bisogno di vedere e capire da se stesso cosa e' diventato e voler spontaneamente "cambiare".

Come ogni progetto ci sono le proprie porte di accesso o ingresso. Per quanto concerne il progetto Zion queste porte sono proprio gli incontri pubblici (di cui questi video ne sono una sintesi) e il lavoro di scuola che scaturisce da questi incontri.

Queste porte sono assolutamente ineludibili dato che la condizioni necessaria per essere parte di un progetto simile e' quella di aver cambiato mentalita', di aver messo mano a cio' che oggi uno e' o crede di essere. Partecipare attivamente al progetto Zion significa partecipare attivamente a questi incontri. Queste porte sono gli incontri pubblici e il lavoro di scuola che scaturisce da questi incontri. La condizione necessaria per essere parte di un progetto simile e' quella di aver cambiato mentalita', di aver messo mano a cio' che oggi uno e' o crede di essere.

Il progetto "Zion" è l'attuazione di tutto questo e molto altro!

#usciredamatrix #roccobruno #progettozion #systemfailure #tozioncontest #matrixunaparabolamoderna #associazionezion

  • Category

  • License

    • Standard YouTube License
Comments are disabled for this video.
When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...