Loading...

Casini: "Nasce Polo della Nazione.Contiamo oltre 100 parlamentari, vogliamo pacificare il Paese"

731 views

Loading...

Loading...

Transcript

The interactive transcript could not be loaded.

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Dec 15, 2010

Fini, Casini e Rutelli insieme nel "Polo della Nazione"
Dopo un vertice tra i leader centristi, l'annuncio di un nuovo coordinamento unitario. "Una forza di opposizione responsabile - dicono - pronta a confrontarsi col governo". Casini: "Contiamo oltre 100 parlamentari, vogliamo pacificare il Paese".

Nasce ufficialmente, dall'alleanza tra Fini, Casini e Rutelli, il terzo polo, che si chiamerà "Polo della nazione"."I rappresentanti di Udc, Fli, Api, Mpa, Libdem, repubblicani e liberali - recita una nota diffusa dai tre leader dopo un vertice all'Hotel Minerva - hanno costituito il Polo della Nazione dando vita ad un coordinamento unitario".

Il PdN sarà "una forza di opposizione seria e responsabile - si legge ancora - pronta a confrontarsi su eventuali provvedimenti che vadano incontro agli interessi generali degli italiani, a partire da quelli economico-sociali e dalle grandi riforme che servono al paese". "Per noi - continuano i centristi - deve finire il tempo delle risse e oggi è necessario operare per il bene dell'Italia e per un'autentica coesione nazionale".

Secondo indiscrezioni, nel corso della riunione si è ragionato sulla possibilità che questo coordinamento unitario si trasformi nel tempo in una federazione. Per Pierferdinando Casini, il coordinamento sarà costituito da oltre 100 parlamentari. "Staremo all'opposizione, ma con un grande senso di responsabilità perchè c'è bisogno di pacificare il Paese", ha detto Casini a SkyTG24

Un coordinamento che, per il leader dell'Udc, può trasformarsi anche in una coalizione in caso di elezioni, "ma ci interessa - precisa - lavorare in parlamento". E a Berlusconi che dice di puntare ai delusi del centro Casini replica: "Faccia quello che crede, se pensa che la caccia ai deputati sia la soluzione, la faccia pure. Non abbiamo intenzione di polemizzare".

Loading...

When autoplay is enabled, a suggested video will automatically play next.

Up next


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...