Loading...

Officina Artelier 2010

297 views

Loading...

Loading...

Loading...

Rating is available when the video has been rented.
This feature is not available right now. Please try again later.
Published on Apr 28, 2011

Sintesi festival Officina Artelier (prima edizione) svoltosi a Petilia Policastro (KR) durante il mese di agosto 2010. Buona visione.

Officina Artelier è un festival itinerante nato con lo scopo di promuovere artisti e opere d'arte senza distinzione alcuna fra correnti o professionalità.
Obiettivi principali sono la promozione culturale e artistica e la valorizzazione della persona attraverso l'arte. Mostrare, evidenziare ed esaltare la produzione di tutti quegli artisti che non hanno la possibilità di fare del proprio lavoro un arricchimento culturale personale e collettivo. Dare perciò spazio (ideale e fisico) a tutta la produzione artistica che normalmente vive di una dimensione privata.
Costruire un consenso verso tali opere, e più in generale far conoscere l'arte nelle sue varie espressioni, sensibilizzando altresì le persone ad un "uso" critico e condiviso dell'arte.
Officina Artelier parte dal tentativo di valorizzare il territorio dell'alto Marchesato crotonese, potenzialmente vocato al turismo ma ancora troppo povero di iniziative. Tale valorizzazione può passare anche attraverso la creazione di un evento di alto valore culturale basato sulle arti pittoriche, scultoree, fotografiche, grafiche, performative musicali o teatrali.
Nasce così Officina Artelier. Un festival composto da esposizioni statiche e da eventi itineranti con una formula volta a esaltare il carattere processuale di "arte nel suo farsi", tipico degli atelier d'arte ai quali il nome stesso si ispira.

COME PARTECIPARE
Le iscrizioni sono aperte dal 6 marzo al 31 maggio 2011. Per iscriversi è necessario proporre la propria candidatura all'attenzione degli organizzatori.
Questo avviene attraverso la compilazione del MODULO DI ADESIONE on-line (sul sito www.officinartelier.it) o in alternativa attraverso il modulo stampabile (da scaricare dal sito www.officinartelier.it) da inoltrare compilato a mezzo postale all'indirizzo "Ass. Progetto Giovani Corso Roman.82, 88837 Petilia Policastro (Kr)".
Prima della propria candidatura si dovrà prendere visione del regolamento di "Officina Artelier II edizione" e del presente bando in tutte le sue parti.
In seguito dovrà pervenire tramite mail all'indirizzo select@officinartelier.it, la scheda monografica per ogni opera proposta. Questa dovrà riportare: una foto dell'opera, nome dell'artista, titolo, misure e tecnica. In alternativa, per opere di diversa natura,
Coloro che volessero organizzare eventi performativi o installazioni devono inviare una o più foto (o in alternativa disegni e/o rendering) e indicare tipologia di location e/o eventuali necessità legate alla realizzazione.
La selezione degli artisti e l'organizzazione degli eventi avvengono ad insindacabile giudizio degli organizzatori.

Info sul sito: www.officinartelier.it

Loading...


to add this to Watch Later

Add to

Loading playlists...